giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Inter-Napoli ha stremato due formazioni, guai seri per Conte

#NapoliPareggioConParma: Che peccato, ci stiamo allontanando dalla cima! Che disappunto...

Conte frena Ambrosino al Venezia e lascia un altro affare in sospeso, che guaio per noi azzurri!

Conte è il padrone del mercato azzurro! Che emozione...

Ah, la solita storia per il Napoli, niente di nuovo in vista

Che botta e risposta tra Pedullà e Criscitiello! Come...
PUBBLICITA

De Laurentiis archivia Hojlund: plusvalenza d’oro per il…

#HojlundIlFuturoAzzurro: Il danese che fa sognare Napoli, ma con un’ombra all’orizzonte!

Ah, amici miei, che goduria vedere Rasmus Hojlund correre sul prato del San Paolo – o meglio, del Diego Armando Maradona, come lo chiamiamo noi con orgoglio! Questo giovane danese non è solo il presente del nostro Napoli, è la fiamma che accende i nostri sogni per gli anni a venire. Ve lo dico da vero partenopeo: ogni volta che segna, mi sento rinascere, con quel mix di passione e foga che ci fa urlare “Forza Azzurri!” fino a squarciarci la gola. Ma accidenti, c’è sempre quel tarlo che ci rode: una clausola rescissoria che ci aspetta nel 2027, pronta a portarcelo via.

Immaginatevi la scena, come in una di quelle telenovele che guardiamo la sera: Hojlund è qui, a fare la differenza in ogni partita, con i suoi goal che ci regalano vittorie e speranze. Per noi napoletani, abituati a lottare contro tutto e tutti, lui è più di un giocatore – è un simbolo di rinascita. Eppure, quella clausola rescissoria nel 2027 è come una nuvola nera su un cielo azzurro: ci ricorda che il calcio è un business spietato, e che i grandi talenti attirano sempre gli squali. Ma io, da tifoso doc, non mi arrendo! Dobbiamo stringere i denti, come abbiamo sempre fatto, e sperare che il Napoli faccia di tutto per blindarlo. Hojlund è nostro, e il Vesuvio non smette di eruttare passione per lui.

In fondo, questa è la bellezza del nostro calcio partenopeo: tra gioie e paure, ci unisce più che mai. Viva Hojlund, viva il Napoli – e che il 2027 arrivi il più tardi possibile!

Fonte