giovedì, Febbraio 19, 2026

Da non perdere

Anguissa: notizie incoraggianti con due date importanti segnate in rosso nel calendario di Zambo.

Finalmente una buona notizia per i tifosi del Napoli!...

Atalanta-Napoli: Conte riflette su nuove strategie a centrocampo per un recupero decisivo

Il Napoli si prepara alla sfida con l'Atalanta:...

Conte esplora un nuovo schieramento a centrocampo per Atalanta-Napoli: un recupero strategico.

Antonio Conte riabbraccia un guerriero: la sfida contro...

Hojlund rivela: la sua intesa con McTominay e il legame speciale con quattro azzurri

Quando Hojlund parla del Napoli, i cuori azzurri battono...
PUBBLICITA

De Laurentiis blinda Insigne al Napoli, mentre Conte non alza ostacoli

Insigne di nuovo a Pescara? E noi napoletani sogniamo il suo ritorno! #ForzaNapoli #InsigneRitorno #CalcioNapoli

Ah, che emozione, cari amici partenopei! Quando si parla di Lorenzo Insigne, il cuore di noi tifosi del Napoli batte forte come un tamburo durante una festa di San Gennaro. Le ultime notizie ci dicono che è vicinissimo a tornare al Pescara, quella squadra che lo ha lanciato tanti anni fa, e in mezzo a tutto questo chiacchiericcio, si vocifera pure di una sua possibile seconda avventura qui da noi, sotto il Vesuvio. Ma veniamo al punto: io, da vero napoletano doc, non posso fare a meno di pensare che questo ragazzo è parte del nostro DNA calcistico!

Immaginatevi la scena: Insigne, con la sua tecnica da funambolo e quel sinistro che sembra un pennello, che magari riabbraccia i campi d’Abruzzo per un po’. È comprensibile, no? Il Pescara è stato il suo trampolino, il posto dove è cresciuto, e noi lo capiamo bene, perché noi napoletani siamo attaccati alle nostre radici come il ragù alla pentola. Però, accidenti, l’idea di rivederlo con la maglia azzurra ci fa sognare ad occhi aperti! Pensa a quanto entusiasmo porterebbe, con i suoi dribbling che fanno impazzire la difesa e i gol che ci fanno saltare dalle sedie al San Paolo – ops, scusate, al Diego Armando Maradona.

Certo, queste sono solo voci, ma come tifoso non posso non dire la mia: se Insigne decidesse di tornare, sarebbe una mossa da standing ovation, un gesto che unirebbe ancora di più la città a questo sport che amiamo tanto. Noi napoletani siamo appassionati, viscerali, e non ci accontentiamo di mezze storie – vogliamo il meglio per la nostra squadra. Quindi, forza Lorenzo, se stai leggendo: Pescara va bene per un saluto al passato, ma Napoli è casa tua! Chissà come finirà questa telenovela, ma una cosa è certa: il calcio è passione pura, e noi saremo qui a tifare fino all’ultimo secondo. Forza Napoli eternamente!

Fonte