lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Italiano umilia Conte: Napoli, le scuse sulla stanchezza non reggono più!

Che disastro per il Napoli: dominati da un Bologna...

Le richieste di Conte alla squadra prima di Bologna: un classico dramma napoletano?

Le grandi aspettative di Conte prima del disastro a...

Biasin, interista doc: “Conte è inchiodato alle sue idee, il destino è segnato”

#ForzaNapoli, le parole di un interista su Conte fanno...

Conte e De Laurentiis si sbranano al telefono: minacce di dimissioni, che guaio per il Napoli!

## Esplosione tra Conte e De Laurentiis: il Napoli...
PUBBLICITA

De Laurentiis chiama Conte: cosa ha urlato il presidente dopo il disastro col Bologna?

#NapoliInCrisi: Sconfitta a Bologna, il confronto tra Conte e De Laurentiis che ci fa sbuffare!

Ah, che serata amara per noi napoletani, con il Napoli che inciampa a Bologna e lascia tutti noi con l’amaro in bocca! Immaginatevi la scena: Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis, faccia a faccia dopo quella batosta, a scambiarsi parole che forse rispecchiano la rabbia e la frustrazione che sentiamo anche noi dalle nostre case, con il cuore azzurro che batte forte ma un po’ acciaccato. Come tifoso del Napoli, vi dico subito: è una di quelle notti in cui ti viene da gridare “Ma che sta succedendo a ‘sta squadra nostra?”

Penso a quel momento finale, con il campo ancora umido e il silenzio pesante dello stadio, e mi chiedo: che si saranno detti quei due? Magari Conte, con il suo carattere diretto e passionale, ha sbottato qualcosa del tipo: “Presidente, non possiamo continuare così, dobbiamo stringere i denti e cambiare rotta prima che sia troppo tardi!” E De Laurentiis, l’uomo che sa sempre come far tremare le acque, potrebbe aver risposto con un sospiro: “Hai ragione, Antonio, ma dobbiamo guardare avanti, il Napoli è più forte di una sola partita”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ecco, è proprio questo il bello (o il brutto) del nostro calcio: le chiacchiere post-sconfitta che nascondono tensioni, ma anche la voglia di riscatto che ci fa sentire vivi.

Da vero partenopeo, non posso fare a meno di aggiungere il mio pezzetto di cuore: siamo stufi di queste serate deludenti, ma guai a chi parla male della nostra maglia! Il Napoli ha una storia di lacrime e trionfi, e io ci credo ancora: forse quel confronto è stato il segnale per una scossa. Magari De Laurentiis ha ricordato a Conte i tempi d’oro, quando ogni partita era una festa per noi tifosi, e insieme hanno promesso di non mollare. Perché, diamine, il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) merita di più di una sconfitta banale!

Insomma, questa chiacchierata ipotetica tra Conte e De Laurentiis non è solo pettegolezzo da bar, è il simbolo di quanto siamo appassionati noi napoletani. Dobbiamo rialzarci, stringere i denti e tornare a vincere, perché il Napoli non si arrende mai. Forza Azzurri, la prossima è la nostra!