venerdì, Gennaio 3, 2025

De Laurentiis dichiarò: “Maurizio, ti ho portato un campione”. Ma (per ora) non è in campo.

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli, Aurelio De Laurentiis annuncia un grande acquisto: "Ti ho preso un campione"

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato con enfasi l’acquisizione di un campione per il club. Il 4 agosto 2016 segna la fine di un lungo corteggiamento e l’inizio dell’avventura di Piotr Zielinski con la squadra partenopea. Intorno alle 13, il centrocampista polacco è giunto a Villa Stuart, a Roma, per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli. Più tardi, verso le 20, è arrivata l’ufficializzazione dell’acquisto, segnando il quarto innesto per De Laurentiis dopo Lorenzo Tonelli, Emanuele Giaccherini e Arkadiusz Milik. Zielinski è stato acquistato dall’Udinese per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, con l’inclusione del prestito di Juan Camilo Zuniga, successivamente girato in prestito al Watford.

Piotr Zielinski: un grande rinforzo per il centrocampo

L’ufficializzazione dell’acquisto di Piotr Zielinski da parte del Napoli rappresenta un’importante mossa strategica per rinforzare il centrocampo del club. Zielinski, già noto per le sue capacità tecniche e visione di gioco, è destinato a diventare una pedina fondamentale nella tattica di gioco di Maurizio Sarri, l’allenatore del Napoli all’epoca. Il centrocampista polacco, infatti, aveva già dimostrato il suo talento con l’Udinese, attirando l’interesse di diverse squadre di primo livello.

Strategie di mercato del Napoli nella sessione estiva 2016

Nel contesto delle strategie di mercato del Napoli durante l’estate del 2016, l’acquisto di Zielinski rappresenta un investimento significativo per il futuro della squadra. Oltre a Zielinski, il club ha portato a termine altre operazioni importanti come l’arrivo di Lorenzo Tonelli, Emanuele Giaccherini e Arkadiusz Milik. Questi acquisti testimoniano la volontà di De Laurentiis di costruire una squadra competitiva sia in Serie A che nelle competizioni internazionali. La strategia del Napoli si è focalizzata su giocatori giovani ma già affermati, con l’obiettivo di raggiungere traguardi ambiziosi nel breve termine.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento