lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Napoli, Conte ha scovato il nuovo Lukaku e Beukema non è mica un bidone, eh! Ma dai, che colpo!

#NapoliShow: Che vittoria da urlo contro la Roma, Conte...

Diletta Leotta sbaglia su Roma-Napoli: “Scusate, pensavo alla Juventus”, che figuraccia typica!

Che gaffe epica di DAZN: confonde il Napoli con...

Zazzaroni sul Napoli: “Quell’acquisto è una vera chicca, non mi ero sbagliato per niente”

La grande vittoria del Napoli all'Olimpico fa impazzire i...

Per Napoli-Cagliari, ecco l’arbitro designato: chissà se stavolta gioca pulito. Tutte le nomine di Coppa Italia.

L'arbitro per Napoli-Cagliari è ufficiale: Che tensione, azzurri, stavate...
PUBBLICITA

De Laurentiis e Manfredi svelano novità su terzo anello e parcheggi sotterranei: cosa bolle in pentola nello stadio?

Nuovo Stadio Maradona: scintille all’orizzonte tra il patron partenopeo e il Sindaco di Napoli #Napoli #StadioMaradona #Calcio #PoliticamenteScorretto

Il mondo del calcio napoletano si prepara a un altro round di quelle che sembrano più guerre da bar tra potere e passioni cittadine: "È in programma un incontro tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per parlare del progetto del nuovo Stadio Maradona."

Il progetto, dibattuto e sognato da anni, diventa ora terreno di scontro tra chi vorrebbe vedere Napoli protagonista anche fuori dal campo con un impianto all’altezza e chi invece sembra voler mettere il freno a mano sulle ambizioni del club azzurro. I tifosi fremono, e non da oggi, davanti alle lentezze burocratiche e alle promesse non mantenute.

La questione non è solo di cemento o soldi, ma di orgoglio e visione: costruire un nuovo tempio per la passione napoletana significa, per molti, restituire dignità a una città che troppo spesso deve accontentarsi di poco.

L’incontro tra i due protagonisti della politica e dello sport cittadino potrebbe essere l’occasione per decidere davvero qualcosa di concreto, oppure un altro capitolo di una saga infinita fatta di dichiarazioni a mezzo stampa e piani archiviati troppo facilmente.

Napoli e il calcio meritano uno stadio degno di questo nome, ma soprattutto meritano che chi ha il potere di fare qualcosa, smetta di coltivare interessi personali e si metta finalmente a lavorare seriamente. La pazienza dei tifosi ha già superato ogni limite.