lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Bufera arbitrale: Procura FIGC preme per inibire Zappi, altro colpo al sistema che ci penalizza mereu sul campo

Giustizia nel calcio: Finalmente un passo contro i potenti,...

Buffon infila Napoli e Inter nel discorso sui play-off per il Mondiale, un tocco che ci riguarda da vicino

Gigi Buffon rompe il silenzio sulla epica battaglia Napoli-Inter!...

Beukema e Buongiorno: dopo 70 milioni spesi, Conte esige un vero scatto per gli azzurri

Napoli al top: Orgoglio azzurro nonostante le difficoltà, ma...
PUBBLICITA

De Laurentiis e quel buio misterioso: ora il Napoli è solo una quarta opzione per Conte

#ForzaNapoli, l’amico di De Laurentiis rompe il silenzio sul nostro momento azzurro! #Azzurri #NapoliPassion

Ah, che emozione quando qualcuno vicino al nostro presidente Aurelio De Laurentiis si fa sentire! Come vero tifoso del Napoli, con il cuore partenopeo che batte forte a ogni partita, non posso che accogliere con passione queste parole. L’amico del patron ha parlato del momento che stiamo vivendo noi azzurri, mettendoci tutta l’anima e concentrandosi su un giocatore in particolare. E io, da napoletano doc, dico: “Mamma mia, è proprio quello di cui abbiamo bisogno ora!”

Immaginatevi la scena: mentre il mondo del calcio gira a mille all’ora, ecco che arriva un parere da chi è davvero dentro le cose. Non è solo un’intervista qualunque, è come se un familiare ci stesse sussurrando all’orecchio: “Forza, Napoli, ce la faremo!” E io, con il mio spirito guascone e diretto, penso che questo dimostri quanto il nostro club sia una famiglia. Quel focus su “un azzurro in particolare” mi fa sognare – chissà se sta parlando di uno dei nostri eroi che sta lottando sul campo, magari portando avanti la tradizione di gioco e grinta che ci rende unici? Come tifosi, noi napoletani sappiamo bene cosa significa: è il richiamo alla nostra identità, alla quella passione che ci fa urlare “Forza Napoli!” anche nei momenti più duri.

Certo, in questi tempi, con le partite che ci tengono col fiato sospeso, sentire voci del genere è un balsamo per l’anima. Non è che vogliamo solo vittorie, no – vogliamo sentirci capiti, supportati. E se l’amico di De Laurentiis sta evidenziando un singolo giocatore, beh, è come se stesse dicendo: “Ecco, guardate qui, questo è il simbolo del nostro riscatto!” Io, da partenopeo, ci metto del mio: magari è un segnale che le cose stanno cambiando, che stiamo per vedere il Napoli volare alto come meritiamo. Non è polemica, è puro entusiasmo – perché noi non ci accontentiamo, vogliamo il massimo per i nostri colori!

In conclusione, questo intervento ci ricorda che il Napoli non è solo una squadra, è una parte di noi, un pezzo di Napoli che pulsa in ogni partita. Aspettiamo con impazienza cosa verrà fuori da queste parole, perché, come sempre, noi azzurri siamo pronti a combattere. Forza Napoli, sempre!

Fonte