lunedì, Aprile 29, 2024

De Laurentiis al FT: “L’economia del calcio è malata e non funziona”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa nell’ambito della sua partecipazione alla seconda giornata del ‘Business of Football Summit’ tenutosi a Londra e organizzato dal Financial Times. “La crisi nel mondo del calcio è evidente, poiché l’instabilità economica del settore è evidente”.

“I campionati e le squadre si trovano in una situazione di incapacità a competere dal punto di vista finanziario. I campionati non generano abbastanza reddito; la UEFA, in relazione alle competizioni, afferma di stanziare ingenti somme come 2,4 miliardi di euro per la Champions League, oltre 500 milioni per l’Europa League e più di 238 milioni per la Conference League”.

“Tuttavia, se tutte le squadre sono indebitate, ciò indica che queste cifre non sono sufficienti. Pertanto, il calcio attuale non è sostenibile, e il numero eccessivo di partite giocate contribuisce a compromettere ulteriormente l’interesse del pubblico“, ha concluso il patron azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS