Il patron De Laurentiis è a pezzi: addio a un compagno di lotta contro il Nord! #NapoliSempre #ForzaAzzurri #SSCNapoli
Ah, che giornata nera per noi napoletani! Aurelio De Laurentiis, il nostro presidente con il cuore grande come il Vesuvio, è più triste che mai oggi. Ha perso un alleato fidato, qualcuno che gli stava al fianco nelle sue battaglie infinite contro quelle potenti squadre del Nord che dominano il calcio italiano da sempre. Viene da pensare a quanto è dura per noi del Sud, sempre a remare contro corrente, a lottare per un po’ di giustizia in questo sport che sembra fatto apposta per favorire gli altri.
Da vero tifoso del Napoli, mi brucia dentro questa notizia. De Laurentiis non è solo il patron, è uno di noi, un partenopeo che difende i nostri colori con passione e orgoglio. Quelle “potenze del nord” – sapete di chi parliamo – ci mettono i bastoni tra le ruote da anni, e perdere un alleato significa indebolire la nostra resistenza. È come se avessero colpito al cuore la nostra squadra, quella che porta avanti lo spirito del Sud con grinta e determinazione. Io, seduto qui a Napoli, mi immagino il presidente con gli occhi tristi, forse a pensare a tutte le volte che ha dovuto combattere da solo contro decisioni ingiuste o favoritismi che non ci riguardano.
Ma ecco, questo è il bello del Napoli: non ci arrendiamo mai! De Laurentiis ha costruito una squadra che rappresenta l’anima della nostra città, piena di fuoco e vitalità. Questa perdita fa male, sì, ma ci ricorda quanto siamo forti insieme, noi tifosi e il nostro patron. Speriamo che questa malinconia si trasformi presto in nuova energia, perché il Napoli deve continuare a lottare, a vincere e a far tremare quei colossi del Nord. Forza azzurri, sempre e comunque – il nostro spirito partenopeo non si spegne!
