Secondo Bruno Siciliano, professore di Robotica dell’Università Federico II e grande tifoso del Napoli, ci sarebbe un accordo già raggiunto tra Aurelio De Laurentiis e Vincenzo Italiano per il prossimo allenatore della squadra partenopea. Siciliano ha rivelato queste informazioni durante un’intervista a Campania Sport ospitata su Canale 21.
Il proprietario del Napoli sembra aver preso in considerazione il nome di Italiano dopo averlo visto allenare la Fiorentina nella partita contro la sua squadra. Italiano è ancora sotto contratto con la Fiorentina, quindi l’eventuale approdo a Napoli avverrebbe nella prossima stagione.
Siciliano ha affermato di aver ricevuto queste informazioni da una fonte attendibile, uno sponsor del club viola, che ha riferito di un accordo già raggiunto tra De Laurentiis e Italiano. Anche il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, avrebbe dato il suo consenso per il trasferimento di Italiano a Napoli a partire dall’estate del 2024.
Queste dichiarazioni fanno pensare che De Laurentiis abbia intenzione di puntare su Italiano per riportare il Napoli in alto, considerando il suo successo come allenatore della Fiorentina e l’impressione positiva lasciata nella partita contro il Napoli.
Sarà interessante vedere come si svilupperanno le trattative tra De Laurentiis e la Fiorentina per il trasferimento di Italiano, ma sembra che ci sia già un accordo di massima tra le parti.
Fonte: areanapoli.it