domenica, Febbraio 1, 2026

Da non perdere

Alisson dice no a proposte top: il motivo dietro la scelta che fa discutere i tifosi del Napoli.

Napoli, un amore che non conosce esitazioni! #ForzaNapoli...

Bryan in viaggio verso Roma, ma il cuore del Napoli batte forte. Che sia davvero la scelta giusta?

Napoli, un nuovo rivale sul cammino: il trasferimento di...
PUBBLICITA

DE LAURENTIIS potrà tenere NAPOLI e BARI: la FIGC proroga multiproprietà

La FIGC proroga la multiproprietà per DE LAURENTIIS: Napoli e Bari potranno restare sotto lo stesso proprietario

Il Consiglio Federale della FIGC ha ratificato la proroga della norma sulla multiproprietà, consentendo a un singolo proprietario di possedere due club anche nella stessa serie fino al 2028-29. Ciò significa che la famiglia De Laurentiis può continuare a detenere sia il Napoli che il Bari.

A seguito della decisione presa, Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, e il Presidente del Bari, Luigi, hanno rilasciato una dichiarazione: “La modifica approvata dal Consiglio Federale della F.I.G.C. in materia di multiproprietà è un atto di buon senso e una scelta che dà respiro a chi in questi anni ha creduto nel rilancio del calcio investendo ingenti risorse economiche.”

Pubblicamente soddisfatti della modifica, i De Laurentiis hanno espresso gratitudine al Consiglio Federale, in particolare al Presidente della Federazione Gabriele Gravina, per l’impegno dimostrato in questa occasione. Hanno anche comunicato la loro decisione di rinunciare a eventuali azioni contro la proroga, sottolineando l’importanza di aprire una nuova pagina per il calcio italiano basata sulla concretizzazione e sulla collaborazione.