Francesco Calzona, capo allenatore del Napoli, non sarà più presente alle conferenze stampa prima delle partite di campionato, una decisione presa dalla società che sta suscitando reazioni contrastanti.
Il Napoli ha scelto di eliminare le conferenze pre-partita fino al termine della stagione, una mossa che ha creato qualche polemica, incluso il parere di Antonio Giordano. Sul Corriere dello Sport, il giornalista ha commentato: “C’è uno dei tanti Aurelio De Laurentiis (riferimento a Spalletti) che, nella sua veste di comunicatore, ha deciso di evitare all’allenatore qualsiasi conferenza stampa prima delle partite di campionato. Da qui alla fine, nel momento imminente di una partita, Calzona non potrà dire nulla”.
Giordano ha criticato aspramente De Laurentiis, definendolo un tradizionalista e sottolineando come altri grandi club come Milan, Inter, Juventus, Manchester United, Manchester City, PSG, Real Madrid, Barcellona, Arsenal, Chelsea e Bayern Monaco permettano ai propri allenatori di esprimersi liberamente. Questo tipo di restrizione, secondo Giordano, va contro la tendenza moderna di favorire una comunicazione aperta e trasparente tra i tecnici e il pubblico.