domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Infortuni al Napoli: Rrahmani preoccupa, ecco le novità su Politano, Neres e Elmas

#NapoliSfortuna Che guaio contro il Sassuolo! I nostri eroi...

Conte blinda un talento per il Napoli: “Resta con noi, ne abbiamo bisogno”

Conte blocca la cessione: il Napoli resta unito e...

En-Nesyri verso Napoli: Fenerbahce apre al prestito, un segnale per i partenopei

Il Napoli fa sul serio per En-Nesyri: De Laurentiis...
PUBBLICITA

De Laurentiis su tutte le furie: caccia al colpevole dopo quella vittoria fasulla con il Sassuolo

Il Napoli e le critiche di Corbo: quando i presidenti fanno discutere!

Ah, che passione! Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di infiammarmi quando leggo le parole di Antonio Corbo su La Repubblica. Quel giornalista, sempre preciso e tagliente, ha tirato in ballo il nostro presidente Aurelio De Laurentiis, e devo dire che mi fa bollire il sangue partenopeo. Non è una novità che i media puntino il dito su di lui, ma accidenti, se non è il momento di dire la nostra con quel mix di orgoglio e ironia che solo noi napoletani sappiamo sfoderare!

Immaginatevi la scena: Corbo, nel suo articolo, cita De Laurentiis come se fosse l’ennesimo bersaglio per le solite polemiche sul management del club. E io, da vero azzurro, mi domando: ma davvero? Il presidente che ha portato il Napoli a vette europee, con i suoi alti e bassi, viene ancora additato come il cattivo della favola? Per carità, non nego che a volte ADL esagera con le sue uscite eccentriche – chi non lo farebbe, con la pressione di un’intera città sulle spalle? – ma è proprio quel carattere vulcanico che ci fa sentire parte di qualcosa di unico, di napoletano fino al midollo. Corbo ha ragione a evidenziare le sue scelte, come quelle che influenzano la squadra, ma da tifoso dico: sveglia, mondo! Senza De Laurentiis, saremmo ancora a sognare la Serie A senza trofei veri.

E poi, pensateci: quante volte abbiamo visto il presidente difendere il Napoli con la stessa foga con cui noi gridiamo “Forza Azzurri” allo stadio? Corbo lo cita, e io lo interpreto come un richiamo alla realtà, ma con un sorriso amaro. Magari ADL sbaglia, magari è troppo impulsivo, ma è il nostro impulsivo! È come un familiare che fa arrabbiare, ma alla fine lo difendi sempre. Il Napoli è passione pura, è cuore e lotta, e se Corbo vuole discuterne, ben venga – purché si ricordi che noi tifosi non ci fermiamo alle critiche, le trasformiamo in motivazione.

Alla fine, questo è il bello del calcio napoletano: non è solo sport, è vita. Corbo ha acceso un dibattito, e io, con il mio spirito partenopeo, lo saluto con un “Bravi tutti, ma andiamo avanti per la nostra strada!”. Il Napoli vincerà, come sempre, con o senza polemiche. Forza Napoli per sempre!

Fonte