#ADLallaConquista: De Laurentiis porta il Napoli nel mondo dello sport globale!
Eh, amici miei, che emozione vedere Aurelio De Laurentiis, il nostro presidente del cuore, connettersi dal mondo per parlare di cose che vanno oltre il pallone! In questi tempi di calcio che sembra sempre più incastrato in beghe e partite, ecco che ADL si fa sentire in collegamento video da Ginevra, all’appuntamento di “Motore Italia”, tutto dedicato alla prossima edizione dell’America’s Cup. Per noi napoletani, è come se il Vesuvio sputasse fuoco di orgoglio: il nostro patron non si limita al San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona), ma va a sfoderare la bandiera azzurra su scenari internazionali.
Pensa un po’, ragazzi: mentre altri presidenti magari stanno a contar i quattrini o a litigare con gli arbitri, De Laurentiis si butta in un evento che unisce il motore, il mare e lo sport. È il segno che il Napoli non è solo una squadra di calcio, è un simbolo di Napoli nel mondo! Io, da tifoso sfegatato, ci vedo la passione partenopea pura: noi siamo quelli che sognano in grande, che dal golfo guardiamo all’orizzonte. Chissà cosa avrà detto ADL in quel collegamento, ma immagino che abbia portato un po’ di quel fuoco napoletano, quello che ci fa dire “niente è impossibile”. Per me, è una mossa astuta, che fa crescere il brand del Napoli, attirando occhi nuovi e magari sponsor da sogno.
Certo, in un mondo dove il calcio italiano a volte sembra un po’ appannato, vedere il nostro presidente impegnato così mi fa gonfiare il petto. È come se dicesse: “Noi non ci fermiamo al campionato, andiamo a vincere dappertutto”. Forza Napoli, sempre! Con ADL al timone, chissà quante altre avventure ci aspettano. Alé, azzurri!

