martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Conte non cede sui suoi metodi, ma forse ha azzeccato l’errore nel mercato.

#ForzaNapoli | Il nostro Conte non molla un centimetro:...

Haaland snobba Pio Esposito: “Non lo conosco”. Cassano scatena la polemica, che ridicolo!

Cassano non risparmia bordate su Haaland e quel fenomeno...

Conte al Napoli non si ferma: “Voglio due mediani forti”. Ma vedremo se bastano contro la Lazio!

#ColloquioASorpresa Tra Conte e Manna a Castel Volturno: Che...

De Laurentiis in trattativa nascosta: l’operazione è già a un passo dal via!

ADL in trattativa segreta: il futuro degli azzurri è...
PUBBLICITA

De Luca: "’Juve M***a’ indigna più dei cori anti-Napoli. Paese finito…"

La partita Fiorentina-Juventus è stata preceduta da un episodio che ha acceso il dibattito tra tifosi e opinionisti. Durante il pre-partita, la Curva Fiesole ha esposto una coreografia accompagnata dalla controversa scritta "Juve M***a", generando un’ondata di polemiche.

Reazioni sui social

Il giornalista Diego De Luca ha commentato l’episodio attraverso una dichiarazione su X, affermando: “Sta suscitando più indignazione questa scritta (da condannare, ci mancherebbe) che decenni di cori su Vesuvio, colera, terremoti, lava, benvenuti in Italia, oggi Campi Flegrei. Paese finito, calcio ipocrita.”

L’episodio ha richiamato l’attenzione sull’intensità e sulla direzione delle reazioni pubbliche a gesti e simboli nel contesto calcistico, confrontando la reazione attuale agli insulti alla Juventus con la lunga storia di cori offensivi indirizzati al Napoli e alle sue tragedie, che spesso sono stati minimizzati.

Dibattito pubblico

La discussione sollevata sottolinea come nel calcio italiano alcune espressioni di rivalità superino i limiti della sportività, generando una riflessione sulla coerenza e sulla severità della condanna pubblica rispetto a episodi simili verificatisi in passato. L’immagine associata all’evento mostra la coreografia della Curva Fiesole, che ha infiammato il confronto tra i tifosi e gli osservatori del calcio nazionale.

De Luca: “Coreografia ‘Juve M***a’ indigna di più di anni di cori contro Napoli. Paese finito…”

Sta facendo parecchio discutere la coreografia esposta dalla Curva Fiesole, prima di Fiorentina-Juventus, condita dalla scritta “Juve M***a”.

A tal proposito il giornalista Diego De Luca scrive così su X: “Sta suscitando più indignazione questa scritta (da condannare, ci mancherebbe) che decenni di cori su Vesuvio, colera, terremoti, lava, benvenuti in Italia, oggi Campi Flegrei. Paese finito, calcio ipocrita”.

Sta sucitando più indignazione questa scritta (da condannare, ci mancherebbe) che decenni di cori su Vesuvio, colera, terremoti, lava, benvenuti in Italia,…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale