Francesco De Luca: Il Napoli in pole position per il campionato, con mosse di mercato da urlo! #Napoli #SerieA #Calcio
Nel mondo del calcio, dove le chiacchiere da bar spesso superano i fatti, Francesco De Luca ha fatto irruzione con dichiarazioni che non lasciano spazio ai sentimentalismi. Come responsabile dello Sport de Il Mattino, ha parlato durante la trasmissione su CRC, dipingendo un quadro del Napoli che suona più come una carica da battaglia che un semplice aggiornamento.
“Il Napoli sarà in prima fila per il prossimo campionato. Questa squadra sta facendo un lavoro importante sul mercato e ha tutto il tempo a sua disposizione per completare la rosa come vogliono De Laurentiis e Antonio Conte. Il sogno di Conte era quello di partire in pole position, ora ha l’opportunità di farlo.”
Passando al legame tra il giornale e la squadra, De Luca non si è risparmiato nel vantare un rapporto che sa di favoritismi locali, anche se, diamine, chi se la cava meglio di un quotidiano cittadino con la sua squadra del cuore? È roba che fa arrabbiare i rivali, ma fa vendere copie.
“Rapporto Il Mattino-Napoli? Noi siamo il giornale della città di Napoli e abbiamo un rapporto molto stretto con la squadra della città. Abbiamo avuto la fortuna di raccontare due scudetti in due anni di una squadra che ha vinto molto poco, seppur il Napoli di Maradona avesse vinto due scudetti. Dal mese di maggio 2025 abbiamo fatto una serie di iniziative speciali per accompagnare la squadra nel percorso che ha portato alla conquista del quarto scudetto. Dagli inizi di maggio abbiamo fatto otto pagine al giorno sul Napoli, risultato che nessuno ha mai fatto nella storia.”
Infine, con un tocco di ottimismo che suona quasi come una scusa per gli scivoloni passati, De Luca chiude il cerchio su come il giornale stia cavalcando l’onda del successo partenopeo, senza fingere modestia.
“La nostra soddisfazione è quella di accompagnare questa squadra che sta facendo molto meglio ogni anno. Il giornale sotto la direzione di Roberto Napoletano è diventato sempre più vicino al territorio, dopo un anno stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro che, come accade nelle squadre di calcio, non deve essere il traguardo, ma il punto di partenza.”
In sintesi, mentre il Napoli si arma per dominare, De Luca e il suo giornale dimostrano che nel calcio, come nella vita, chi sa leccare i piedi vincenti finisce per scrivere la storia – o almeno, per riempire le prime pagine.