giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Lukaku delude il Napoli con la sua pesantezza a Castel Volturno, svanendo le promesse azzurre

Lukaku ancora out: il Napoli aspetta il suo colosso,...

Arbitri contro il Napoli, Montuori svela la colpa grave di De Laurentiis

#ForzaNapoliSempre #CurvaBParla Montuori rompe il silenzio sulla disfida con...

L’agente di Lucca accelera per la Juventus, legato a Tonali: sta snobbando pure la Premier

#LorenzoLuccaSnobbaLeOfferte Che peccato, azzurri, un talento che ci sfugge?...
PUBBLICITA

De Maggio avvisa: tra tre anni quel talento valrà 100 milioni, Napoli, che occasione sprecata?

#ForzaNapoliSulMercato: De Maggio fa vibrare l’onda azzurra! #Azzurri #CalciomercatoNapoli

Eccoci qua, cari amici partenopei, con le orecchie tese e il cuore che batte a mille per il Napoli! Sapete, Valter De Maggio, quel giornalista che sa sempre centrare il bersaglio con le sue parole, è intervenuto in radio e ha toccato proprio l’argomento che ci fa tremare le vene: il calciomercato. Come un vero tifoso del Napoli, mi viene da dire che è una di quelle notizie che accende la passione, perché ogni parola su nuovi acquisti o cessioni è come un gol all’ultimo minuto per noi.

Immaginatevi un napoletano doc come me, con il caffè in mano e la sciarpa azzurra al collo, che ascolta e pensa: “Ma sì, De Maggio ha ragione a parlarne, perché il nostro Napoli merita rinforzi che ci facciano sognare lo scudetto!” Non è solo chiacchiera, è la vita! Lui, con la sua esperienza, ha sfiorato temi che ci riguardano da vicino, e io me lo figuro lì, al microfono, a descrivere manovre che potrebbero cambiare il destino della squadra. E noi, poveri diavoli, ci appassioniamo, discutiamo al bar o sui social, chiedendoci se arriverà quel centrocampista che ci manca o un attaccante da urlo.

Però, attenzione, non è che sto qui a leccare i piedi a nessuno: come tifoso, ho le mie opinioni. De Maggio fa bene a buttarla lì, ma noi napoletani vogliamo fatti, non solo parole! Il calciomercato è una giostra pazza, e per il Napoli significa lottare contro tutti, con quel mix di orgoglio e furbizia che ci contraddistingue. Sogniamo un’estate di colpi vincenti, perché meritiamo una rosa che ci faccia saltare in piedi al San Paolo – ops, perdonate, al Diego Armando Maradona!

In fondo, è questo lo spirito partenopeo: passione pura, un po’ di ironia quando le cose non vanno, e tanta speranza. Valter De Maggio ci ha dato un assaggio, e ora aspettiamo che il mercato si infiammi per i nostri colori. Forza Azzurri, sempre!

Fonte