domenica, Novembre 23, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

De Maggio: “Dal duello Meret-Zoff a Lukaku-Graziani, Napoli ricorda l’Italia ’82!”

Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha espresso le sue opinioni sul Napoli di Antonio Conte durante Radio Goal, con un parallelismo intrigante: “Vedo questo Napoli di Antonio Conte molto simile, negli uomini, all’Italia dell’82, quella di Bearzot. Conte è un vincente come Bearzot, Meret per me è Zoff. Gentile è Di Lorenzo, Cabrini è Olivera, Oriali è Gilmour. McTominay è Tardelli, Politano è Conti, forse l’unico paragone che non c’è è quello tra Antognoni e Lobotka. Graziani è Lukaku e chissà che Conte non abbia trovato il suo Paolo Rossi con Raspadori. Rrahmani è Scirea e Collovati è proprio Buongiorno.”

De Maggio evidenzia l’abilità tattica e la determinazione del mister, sottolineando l’importanza di giocatori chiave che potrebbero rispecchiare le stelle del passato. La figura di Meret viene comparata niente meno che a Dino Zoff, mentre Di Lorenzo e Olivera incarnano l’eredità di Gentile e Cabrini. Anche il centrocampo non sfugge alle analogie, con McTominay e Politano accostati ai leggendari Tardelli e Conti.

Queste dichiarazioni non mancano di suscitare discussioni tra i tifosi, ansiosi di vedere se queste similitudini si tradurranno in successi. Nel frattempo, Napoli spera che Raspadori possa ricalcare le orme di Paolo Rossi.

De Maggio: “Da Meret-Zoff a Lukaku-Graziani, Napoli simile all’Italia dell’82!”

Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal: “Vedo questo Napoli di Antonio Conte molto simile, negli uomini, all’Italia dell’82, quella di Bearzot. Conte è un vincente come Bearzot, Meret per me è Zoff. Gentile è Di Lorenzo, Cabrini è Olivera, Oriali è Gilmour.

 McTominay è Tardelli, Politano è Conti, forse l’unico paragone che non c’è è quello tra Antognoni e Lobotka. Graziani è Lukaku e chissà che Conte non abbia trovato il suo Paolo Rossi con Raspadori. Rrahmani è Scirea e Collovati è proprio Buongiorno.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale