sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

La Roma ci prova a soffiare Fortini al Napoli, con un rilancio per anticipare i pianifaits del club azzurro

#RomaSullaStradaDiFortiniMaNapoliNonMolla Figuratevi, noi azzurri lo stiamo inseguendo da mesi...

Manna e il suo asso nascosto, con mille idee per gli azzurri

Il Napoli nel mercato: Manna lavora sottotraccia e noi...

Allegri spiega: cos’ha il Napoli in più del Milan

Allegri e il Napoli: parole al vento o frecciatine?...

De Bruyne spiega i suoi piani: c’è un obiettivo chiaro e un rivale in vista per noi azzurri

Kevin De Bruyne out fino a marzo: un infortunio...
PUBBLICITA

De Maggio: “Dal duello Meret-Zoff a Lukaku-Graziani, Napoli ricorda l’Italia ’82!”

Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha espresso le sue opinioni sul Napoli di Antonio Conte durante Radio Goal, con un parallelismo intrigante: “Vedo questo Napoli di Antonio Conte molto simile, negli uomini, all’Italia dell’82, quella di Bearzot. Conte è un vincente come Bearzot, Meret per me è Zoff. Gentile è Di Lorenzo, Cabrini è Olivera, Oriali è Gilmour. McTominay è Tardelli, Politano è Conti, forse l’unico paragone che non c’è è quello tra Antognoni e Lobotka. Graziani è Lukaku e chissà che Conte non abbia trovato il suo Paolo Rossi con Raspadori. Rrahmani è Scirea e Collovati è proprio Buongiorno.”

De Maggio evidenzia l’abilità tattica e la determinazione del mister, sottolineando l’importanza di giocatori chiave che potrebbero rispecchiare le stelle del passato. La figura di Meret viene comparata niente meno che a Dino Zoff, mentre Di Lorenzo e Olivera incarnano l’eredità di Gentile e Cabrini. Anche il centrocampo non sfugge alle analogie, con McTominay e Politano accostati ai leggendari Tardelli e Conti.

Queste dichiarazioni non mancano di suscitare discussioni tra i tifosi, ansiosi di vedere se queste similitudini si tradurranno in successi. Nel frattempo, Napoli spera che Raspadori possa ricalcare le orme di Paolo Rossi.

De Maggio: “Da Meret-Zoff a Lukaku-Graziani, Napoli simile all’Italia dell’82!”

Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal: “Vedo questo Napoli di Antonio Conte molto simile, negli uomini, all’Italia dell’82, quella di Bearzot. Conte è un vincente come Bearzot, Meret per me è Zoff. Gentile è Di Lorenzo, Cabrini è Olivera, Oriali è Gilmour.

 McTominay è Tardelli, Politano è Conti, forse l’unico paragone che non c’è è quello tra Antognoni e Lobotka. Graziani è Lukaku e chissà che Conte non abbia trovato il suo Paolo Rossi con Raspadori. Rrahmani è Scirea e Collovati è proprio Buongiorno.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale