venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

De Maggio non ci sta: “Lecce-Napoli? Alt, questa linea non funziona proprio”

Il Napoli delude a Lecce: parole di fuoco da De Maggio che bruciano l’anima azzurra! #ForzaNapoli #AzzurriInCampo #PartenopeiSempre

Ah, amici miei, che fitta al cuore sentire Valter De Maggio, quel giornalista che sa parlare con la passione di chi ama il calcio, commentare la debacle del Napoli a Lecce! Proprio lui, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha messo il dito sulla piaga di quella partita, e io, da vero tifoso partenopeo, non posso che annuire con un mix di rabbia e orgoglio. Quella sera, il nostro Napoli ha barcollato come un vecchio campione stanco, perdendo l’opportunità di brillare e lasciando punti per strada che potevano fare la differenza in classifica. De Maggio non ha girato intorno alle cose: ha descritto gli errori difensivi e quel pizzico di mancanza di grinta che ci ha tradito, e mentre lo ascoltavo, mi veniva da urlare “Ma dai, azzurri, svegliatevi!”.

Non è solo una questione di tattica, sapete? Per noi napoletani, il Napoli è più di una squadra: è l’essenza della nostra terra, con quel fuoco dentro che dovrebbe bruciare più forte di qualsiasi avversario. De Maggio ha colto nel segno, evidenziando come, in momenti come questi, serva un po’ di quella “follia beneventana” – ops, partenopea, intendiamoci – per ribaltare le situazioni. Io, con il mio cuore blu, mi arrabbio ma non mi arrendo: abbiamo giocatori che possono fare magie, e quella partita a Lecce è stata solo un inciampo, non la fine del mondo. Magari De Maggio ha esagerato un po’ per scuoterci, ma ha ragione, dobbiamo reagire con la stessa passione che infiamma il San Paolo ogni domenica.

In fondo, è proprio questo spirito che ci rende unici: non ci piangiamo addosso, no, ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti. Le parole di De Maggio su Radio Kiss Kiss sono un campanello d’allarme, un invito a non abbassare la guardia, e io, come ogni vero tifoso, le prendo come una carica per il prossimo match. Forza Napoli, rialza la testa e fai vedere a tutti di che pasta sono fatti i partenopei!