Nando De Napoli, ex calciatore del Napoli che ha vinto due scudetti e una Coppa Uefa con la maglia azzurra, è intervenuto a Radio Punto Nuovo. Durante la trasmissione, ha espresso le sue opinioni sull’attuale situazione del club partenopeo e sull’importante ruolo di Antonio Conte come allenatore.
Il ruolo di Conte nel nuovo Napoli
Secondo Nando De Napoli, “L’effetto Conte” è frutto del grande lavoro svolto dalla società e dell’impegno di tutto lo staff. De Napoli ha sottolineato quanto l’arrivo di Conte abbia portato nuova speranza e spessore alla squadra. Ha affermato che tutta la piazza di Napoli e i tifosi devono ringraziare il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha avuto il merito di ingaggiare un allenatore di alto livello e di costruire una squadra competitiva.
La rinascita del Napoli dopo il crollo dello Scudetto
De Napoli ha anche parlato della necessità di una “sterzata netta” dopo il crollo dello Scudetto. Secondo l’ex calciatore, l’arrivo di Conte ha segnato una svolta decisiva, portando ordine e disciplina all’interno della squadra. Molti dei calciatori attualmente in rosa sono stati scelti su indicazione diretta di Conte e, con la collaborazione di De Laurentiis, possono costruire qualcosa di importante per il futuro del Napoli. De Napoli ha concluso affermando che Conte è approdato al Napoli con l’obiettivo di vincere.
Queste le dichiarazioni di Nando De Napoli, che riflettono la fiducia e l’ottimismo per un futuro luminoso sotto la guida di Antonio Conte.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale