La situazione di Conte al Napoli sta diventando un vero rompicapo! #ForzaNapoliSempre #AzzurriAlCentro
Ebbene, amici miei, come un vero napoletano con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene, non potevo non buttarmi a capofitto su quest’ultima chiacchierata di Paolo De Paola a Sportitalia. Quel giornalista, che sa sempre come centrare il nocciolo della faccenda, ha messo nero su bianco la grana in cui si è ficcato Conte al Napoli, e vi dico subito: fa male al cuore! Io, da tifoso appassionato, che ho vissuto notti insonne per i gol di Maradona e le imprese di tanti eroi del San Paolo, non posso fare a meno di sentirmi preoccupato, ma anche carico di quella rabbia positiva che ci contraddistingue qua al Sud.
Immaginatevi: De Paola non ha girato intorno al problema, parlando chiaro della situazione difficile che sta affrontando il nostro mister. E io me lo figuro, quel tipo di difficoltà, con la squadra che barcolla un po’ troppo per i miei gusti. Ma che ci volete fare? Il Napoli è la mia vita, e come ogni partenopeo che si rispetti, io non mi arrendo. Pastore affonda Conte: “Troppo chiacchiericcio bugiardo post-Inter”. Trevisani ribatte con foga.
Lobotka: “A Napoli vincere è legge, e con Conte il primo respiro libero? Solo a maggio 2026!”
Cassano profeta infallibile: “Ha i protettori lassù, e il disastro arriva”. La sua profezia si avvera, e noi laziali ci ridiamo su.
Sabatini affonda Conte: “Quella frase è di pessimo gusto”. Cruciani non le manda a dire!
Certo, fa strano pensare a tutto questo, soprattutto quando ripenso a quanto il Napoli abbia sempre saputo ribaltare le partite con un guizzo improvviso. Ma De Paola, con il suo intervento, mi ha dato da riflettere: forse è ora di unire le forze, tifoseria e squadra, per superare questa burrasca. Io continuo a credere in Conte e in questa maglia, perché il Napoli non è solo una squadra, è un sentimento, una passione che ci tiene vivi. E come diciamo noi: “O Napoli o niente!” Che la prossima gara sia l’inizio di una nuova era, forza ragazzi!

