Paolo De Paola, precedente direttore di Tuttosport, ha riassunto il mercato delle maggiori squadre italiane, facendo anche riferimento alla scelta del calciatore polacco, Zielinski.
Paolo De Paola, precedente direttore di Tuttosport, in un articolo su Sportitalia ha commentato l’ultima sessione di mercato, concentrandosi anche sulla scelta del polacco Zielinski, che ha respinto le offerte provenienti dall’Arabia: “Complimenti a Zielinski che ha preferito rimanere in un campionato competitivo, lasciando agli altri la possibilità di essere una seconda scelta per il Napoli. Subito dopo c’è l’Inter, che sicuramente ha perso qualcosa a causa della partenza di Onana e Dzeko, inseguendo il miraggio Lukaku”.
Inoltre, De Paola ha aggiunto: “Se non fosse stato per l’ingegno dell’agente del belga, che ha solo fatto perdere tempo ai nerazzurri, probabilmente Dzeko sarebbe rimasto, eliminando così la necessità di cercare un attaccante di peso come Arnautovic. In ogni caso, Thuram rappresenta una variante tattica eccellente e sorprendente. L’Inter ha avuto il merito, in una situazione tutt’altro che semplice, di realizzare uno dei migliori colpi di mercato con Pavard, che rappresenta un notevole rinforzo nella difesa. Ma la vera forza dei nerazzurri risiede nel centrocampo, che è stato potenziato con l’arrivo di Frattesi e l’ultimo colpo di mercato: Klaassen”.