#ForzaNapoliSempre: De Paola Tira Fuori le Carte Calde del Calcio, e Noi Tifosi Azzurri Ci Mettiamo del Nostro!
E va bè, che giornata! L’ex direttore di TuttoSport, Paolo De Paola, è sceso in campo alla radio per sparare a zero sui temi più bollenti del momento, e come tifoso del Napoli, io non posso fare a meno di entrare in questa storia con tutto il cuore e l’anima partenopea che ho in corpo.
Immaginatevi la scena: De Paola, con quella voce da esperto che sa il fatto suo, si è buttato a capofitto nelle discussioni più roventi del calcio attuale. E noi, poveri azzurri, sempre con l’orecchio teso, ci chiediamo: ma quanto è importante che gente come lui parli chiaro? Per me, è come un caffè forte a Piazza del Plebiscito – ti sveglia, ti agita e ti fa vedere le cose con gli occhi di chi ama questa maglia. Napoli insegue talenti da sogno: Pedullà, “Gli azzurri su Idrissi, speriamo non scappi”
Spalletti salta al Napoli per la Juve e si “scusa” male: la sfuriata di De Laurentiis!
Bologna-Napoli, ennesima beffa: tifosi campani bloccati a casa per la trasferta!
Mandragora si lega alla Fiorentina: rinnovo e cifre. Napoli ancora in caccia, eh?
Certo, non è che De Paola abbia snocciolato chissà quali segreti, ma il suo intervento radiofonico ha toccato l’essenza di quello che ci tiene incollati allo schermo: le questioni che fanno fremere il pallone. E qui, da tifoso doc, mi sale la passione: il Napoli merita di essere al centro di queste chiacchiere! Pensateci, noi partenopei siamo fatti così, con quel mix di fuoco e ironia che ci fa urlare “Forza Azzurri!” anche quando le cose non vanno lisce. Magari De Paola ha solo sfiorato la superficie, ma per me è un segnale che il nostro calcio è vivo, pulsante, e pronto a ribaltare le partite.
Insomma, non è solo chiacchiericcio: è un richiamo alla lotta, alla grinta che noi napoletani mettiamo in ogni cosa. De Paola ci ricorda che il gioco non si ferma, e noi, con il nostro spirito indomito, continuiamo a spingere per vedere il Napoli volare alto. Che altro dire? A mare ‘o calciu è sempre ‘na tempesta, ma noi ci navighiamo dentro con orgoglio.

