venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

De Paola: “Napoli ha scrollato via un peso. Vlahovic? Un flop clamoroso finora!”

#ForzaNapoliSempre: De Paola Tira Fuori le Carte Calde del Calcio, e Noi Tifosi Azzurri Ci Mettiamo del Nostro!

E va bè, che giornata! L’ex direttore di TuttoSport, Paolo De Paola, è sceso in campo alla radio per sparare a zero sui temi più bollenti del momento, e come tifoso del Napoli, io non posso fare a meno di entrare in questa storia con tutto il cuore e l’anima partenopea che ho in corpo.

Immaginatevi la scena: De Paola, con quella voce da esperto che sa il fatto suo, si è buttato a capofitto nelle discussioni più roventi del calcio attuale. E noi, poveri azzurri, sempre con l’orecchio teso, ci chiediamo: ma quanto è importante che gente come lui parli chiaro? Per me, è come un caffè forte a Piazza del Plebiscito – ti sveglia, ti agita e ti fa vedere le cose con gli occhi di chi ama questa maglia.

Certo, non è che De Paola abbia snocciolato chissà quali segreti, ma il suo intervento radiofonico ha toccato l’essenza di quello che ci tiene incollati allo schermo: le questioni che fanno fremere il pallone. E qui, da tifoso doc, mi sale la passione: il Napoli merita di essere al centro di queste chiacchiere! Pensateci, noi partenopei siamo fatti così, con quel mix di fuoco e ironia che ci fa urlare “Forza Azzurri!” anche quando le cose non vanno lisce. Magari De Paola ha solo sfiorato la superficie, ma per me è un segnale che il nostro calcio è vivo, pulsante, e pronto a ribaltare le partite.

Insomma, non è solo chiacchiericcio: è un richiamo alla lotta, alla grinta che noi napoletani mettiamo in ogni cosa. De Paola ci ricorda che il gioco non si ferma, e noi, con il nostro spirito indomito, continuiamo a spingere per vedere il Napoli volare alto. Che altro dire? A mare ‘o calciu è sempre ‘na tempesta, ma noi ci navighiamo dentro con orgoglio.