Paolo De Paola nel suo articolo su Sportitalia ha evidenziato il deludente pareggio dell’Italia di Spalletti contro la Macedonia del Nord.
Paolo De Paola nel suo articolo su Sportitalia commenta il pareggio dell’Italia contro la Macedonia: “Nuovo scandalo contro una squadra che non sarebbe competitiva neanche nella Serie C. Il nostro incubo continua ad essere la Macedonia del Nord che, contro l’Italia, ha sorpreso con un altro risultato inaccettabile. Solo Elmas, un giocatore di riserva nel Napoli, è riuscito a metterci in difficoltà, un vero smacco. Da solo, contro undici, ha fatto meglio di noi, una vera brutta figura. Le condizioni del campo e la forma fisica dei giocatori non possono essere scuse, è questione di dignità persa perché una nazionale appena decente dovrebbe segnare almeno sei o sette gol contro avversari simili, come l’Inghilterra ha dimostrato”.
“No, questa è proprio una mentalità e un approccio ereditati dal passato che devono essere eliminati dalla mente di tutti i giocatori azzurri. Problemi pesanti che non si possono risolvere senza cambiare mezza squadra. Pessimo l’esordio di Spalletti: Donnarumma disastroso, Immobile (nonostante il gol) e Zaccagni inutili, Politano invisibile, centrocampo (Cristante e Barella) senza idee, fasce (Di Lorenzo e Di Marco) sterili. Nessuno di questi giocatori si esprime in modo simile nel proprio club. Perché? La Macedonia non può più essere il nostro terrore calcistico. Basta!”.
“È davvero difficile salvare qualcuno, ma da oggi in poi e soprattutto già dalla prossima partita, non vorremmo ancora vedere gli stessi giocatori che portano questo peso psicologico.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti