Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio, si è discusso in dettaglio delle situazioni attuali di diverse squadre di calcio.
Milan e Juventus: Situazioni Parallele
Nel commento su Milan e Juventus, è emerso un parallelo tra i due allenatori, Fonseca e Motta. È stato sottolineato che “le due società si possono accomunare per quanto riguarda la non volontà di cambiare”. Si è osservato un clima di “anarchia” nei rossoneri, mentre per i bianconeri è stata notata “una certa paura”. La mancanza di un salto di qualità della squadra di Motta è stata evidenziata. Si è fatto presente che “la sensazione principale” guardando i bianconeri è che “guarda giocare gli altri”, con la necessità che “Motta deve accendere una miccia”.
Riflessioni sul Milan e sulle sue Star
Riguardo ai risultati economici del Milan, è stata espressa soddisfazione, ma si è manifestata delusione nei confronti di una determinata figura: “Io sono deluso da Ibrahimovic”. Quanto a Leao, si è notato che è “il giocatore più ‘ballerino’ nel senso della prestazione”, facendogli assumere un ruolo di riferimento per il resto della squadra.
Juventus: Un Futuro di Speranza
La discussione sul momento della Juventus ha accennato a potenziali miglioramenti nel futuro. “Io credo che la Juventus dopo gennaio possa fare uno scatto di qualità”, è stata l’osservazione, sottolineando che serve pazienza. È stato anche detto di non attaccare Motta, in quanto “lui non ha mai avuto vita facile”, e l’importanza di permettere al tecnico di ricostruire dopo il periodo di Allegri è stata ribadita: “Meglio queste 15 giornate di Motta che gli ultimi 3 anni di Allegri”.
Bologna e Fiorentina: Una Questione di Rivalità
L’intervento ha toccato anche la rivalità tra Bologna e Fiorentina, con una posizione di sostegno per la Fiorentina. “Io trovo un rosicamento innaturale quello di Italiano”, è stato affermato, criticando il comportamento del tecnico e il confronto con i rossoblù.
Atalanta: Verso La Lotta Scudetto
Infine, riguardo all’Atalanta, si è discusso dell’importanza di mantenere i “piedi per terra” per lottare per il titolo. L’approccio del tecnico Gasperini è stato considerato cruciale in quest’ottica.
Napoli: Un Ritorno al Successo
Sono state affrontate anche le recenti prestazioni del Napoli, definendo ingiustificato il negativismo attorno alla squadra dopo due risultati deludenti. Si è confermato che “il Napoli non lotta per lo scudetto perché gli azzurri lo stanno facendo e lo faranno fino alla fine”.