lunedì, Ottobre 7, 2024
PUBBLICITA

De Paola: “Spalletti, una figuraccia. Doveva dimettersi insieme a Gravina”

di Redazione

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Paolo De Paola sulla Sconfitta dell’Italia a Euro 2024: "Spalletti e Gravina Devono Dimettersi"

Il giornalista Paolo De Paola, durante un’intervista a TMW Radio, ha espresso la sua opinione riguardo la brutta figura dell’Italia agli Europei di Calcio 2024. De Paola ha sottolineato la necessità di un cambiamento radicale all’interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), affermando che sia l’allenatore Luciano Spalletti che il presidente Gabriele Gravina dovrebbero rassegnare le dimissioni.

Un’Analisi Critica della Guida Tecnica

Secondo Paolo De Paola, affidare la guida della nazionale a chi non ha ancora una solida esperienza si è rivelato un errore. "Io non metto alla guida della nazionale e quindi alla vetrina del nostro paese un apprendista," ha dichiarato. Il giornalista ha evidenziato come le certezze sviluppate a livello di club non possano essere trasferite automaticamente al contesto nazionale, paragonandolo al caso di Arrigo Sacchi, il quale ebbe molto successo con il Milan ma faticò a ottenere gli stessi risultati con la nazionale italiana.

De Paola ha infatti affermato: "Serve uno che ha delle sicurezze nel suo campo. Chi pensava di poterlo fare ne è uscito con le ossa rotte".

PUBBLICITA

Necessità di Nuova Leadership

Il giornalista ha poi posto l’accento sulla necessità di un nuovo presidente per la FIGC, sostenendo che Gabriele Gravina debba lasciare il suo incarico per permettere un rinnovamento all’interno dell’organizzazione. La delusione per le prestazioni dell’Italia a Euro 2024 è stata un punto cruciale della sua analisi, chiedendo un cambiamento per poter aspirare a risultati migliori in futuro.

Alla luce degli insuccessi recenti, Paolo De Paola sostiene quindi che sia fondamentale un nuovo approccio e una revisione delle strategie adottate, sia a livello dirigenziale che tecnico.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI