In diretta a Radio Punto Nuovo, nel programma Punto Nuovo Sport, il giornalista Paolo De Paola ha espresso le sue opinioni su diversi temi caldi del calcio italiano, analizzando in particolare le recenti prestazioni di alcune squadre di Serie A.
Su Napoli e Infortuni
Paolo De Paola ha avuto parole critiche riguardo alla gestione degli infortuni nel calcio, dichiarando: "‘La sfortuna nel calcio esiste ma è solamente episodica, poi i grandi club riescono a limitarla e a controllarla’". Secondo De Paola, l’entità degli infortuni non è semplicemente una questione di mala sorte, ma piuttosto un riflesso della gestione interna della squadra: "‘Su un campionato, l’emergenza infortuni è un qualcosa di responsabilità di chi gestisce la squadra’".
Critiche a Conte e Mentalità Vincente
Passando ad Antonio Conte, il giornalista non ha nascosto la sua delusione per come l’allenatore sta conducendo la sua squadra. De Paola ha evidenziato un calo nelle sue valutazioni positive nei confronti di Conte: "‘Stimo molto Conte, ma nell’ultimo periodo mi sta piacendo poco per come sta facendo ruotare la squadra e per gli alibi che dà ai suoi con le dichiarazioni in conferenza stampa’".
Napoli in Campo a Como
Riguardo alla recente partita dove il Napoli ha affrontato Como, De Paola ha commentato: "‘Il Napoli era stravolto a Como, doveva essere più coriaceo nel secondo tempo. C’è…’". I suggerimenti implicano che il Napoli, a suo avviso, avrebbe potuto gestire la partita in modo più incisivo, suggerendo che ci sono aree di miglioramento nella loro performance sul campo.
De Paola: “Stimo molto Conte, ma mi sta piacendo poco. Troppi alibi e lancia segnali sotterranei”
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di ‘Punto Nuovo Sport’, è intervenuto Paolo De Paola, giornalista: “La sfortuna nel calcio esiste ma è solamente episodica, poi i grandi club riescono a limitarla e a controllarla. Su un campionato, l’emergenza infortuni è un qualcosa di responsabilità di chi gestisce la squadra. Stimo molto Conte, ma nell’ultimo periodo mi sta piacendo poco per come sta facendo ruotare la squadra e per gli alibi che dà ai suoi con le dichiarazioni in conferenza stampa. Il Napoli era stravolto a Como, doveva essere più coriaceo nel secondo tempo. C’è…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale