lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Dove sono finiti quelli che pretendevano “Fuori Lang e Neres” e “Dimettiti Conte”?

Critiche assurde al Napoli: Ma chi li critica è...

Cagliari a Napoli senza i big? Resoconto schietto dall’allenamento odierno, e chissà come va!

#ForzaNapoli, l'opportunità che ci serve per brillare in Coppa!...

Dalla Turchia: Club europei di nuovo su Nunez. Il Napoli esita, come al solito – che indecisione!

I club europei accendono la caccia a Darwin Nunez,...

Napoli-Juventus: i pronostici comici di Del Piero e Grava, che sberleffo al Don Guanella!

Siparietto tra Grava e Del Piero: l'ironia partenopea scalda...
PUBBLICITA

De Piscopo elogia Napoli e sorprende su McTominay ma svela chi è il vero direttore d’orchestra in campo

"Napoli tra musica e calcio, De Piscopo non le manda a dire: ‘Questa squadra ha il ritmo, ma serve più grinta e meno chiacchiere!’ #ForzaNapoli #CalcioEDintorni #NapoliVibes

Tullio De Piscopo, celebre musicista napoletano, ha messo piede nel mondo del calcio azzurro con dichiarazioni che faranno sicuramente discutere. Durante il suo intervento a Radio Kiss Kiss, ha espresso un punto di vista chiaro e senza filtri sul Napoli.

Secondo De Piscopo, la squadra partenopea possiede sicuramente quel "ritmo" che da sempre contraddistingue il calcio di qualità, ma non basta. "Questa squadra ha il ritmo, ma serve più grinta e meno chiacchiere!" ha affermato con ironia pungente, lasciando intendere che forse sul rettangolo verde si pensa troppo e si corre troppo poco.

Il musicista ha voluto sottolineare come la melodia non sia sempre sinonimo di vittoria nel calcio e che, per conquistare risultati importanti, serve anche un approccio più energico e determinato. In poche parole, un Napoli che sappia pestare i piedi degli avversari quanto incantare con il suo gioco.

Un commento che arriva come una sveglia per tutti coloro che si accontentano del bel gioco senza tradurlo in punti concreti in classifica. Difficile non immaginare qualche scossone nello spogliatoio dopo queste parole così dirette, ma forse serve proprio quello per scuotere un ambiente che vuole puntare in alto.

De Piscopo ha scelto così di unire due grandi passioni della sua vita, la musica e il calcio, per lanciare un messaggio chiaro ai tifosi e ai protagonisti sul campo: non basta solo il ritmo, ci vuole anche il pugno duro per far suonare davvero la vittoria.