L’assenza che fa tremare il Napoli: De Rienzo ci mette il dito sulla piaga!
Eh, pure stavolta dobbiamo parlare di ‘sta grana che ci sta rovinando le partite! La giornalista De Rienzo, con la sua solita schiettezza, s’è soffermata su quella assenza più pesante nell’undici di mister Antonio Conte, e io, da napoletano doc, non posso fare a meno di sentirmi un po’ arrabbiato ma anche carico come un caffè all’uvetta.
Pensa te, con tutto il cuore che mettiamo noi tifosi, vedere che manca proprio quel pezzo fondamentale fa male al core. De Rienzo l’ha detto chiaro, e io me l’immagino mentre lo spiega: è quella lacuna che ci sta lasciando scoperti, rendendo le nostre difese fragili come un babà bagnato. Pistocchi: De Bruyne nella sua posizione chiave, stasera il vero test sul campo! Chissà se basta…
Neres e il maleficio di Lozano e Lang: l’ipotesi di Fabbroni fa tremare il Napoli?
Conte e la sua ossessione per quel calciatore in estate: il retroscena nascosto!
Palmeri: “Ma che diavolo è successo a Napoli in un mese? Qual è il vero cambiamento?”
Certo, fa incavoliare pensare a quanto potevamo essere letali se tutto fosse al posto giusto, ma è proprio questo spirito partenopeo che ci fa andare avanti. De Rienzo ha colto nel segno, e come tifoso devo dire che ha ragione: quell’assenza pesa come un macigno, ma noi siamo il Napoli, e dal Vesuvio in poi, non ci fermiamo mai. Avanti così, azzurri, che la stagione è lunga e noi ci crediamo fino in fondo!

