A Roma regna il caos, il club ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore per puntare su Juric. L’esonero di Daniele De Rossi è ufficiale. Nonostante un contratto triennale, il tecnico paga il brutto avvio di stagione con 3 punti raccolti in quattro giornate. A Roma sono arrivati i Friedkin dopo il pareggio contro il Genoa. Poco dopo è giunto l’annuncio dell’esonero. E solo pochi giorni fa, Francesco Totti aveva già previsto una situazione per nulla limpida. L’ex capitano giallorosso, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, aveva parlato proprio del difficile ruolo di De Rossi.
Il difficile inizio di stagione
La partenza sotto tono della squadra ha confermato le difficoltà del tecnico, culminando con soli 3 punti ottenuti in quattro partite. Questa situazione ha spinto la dirigenza a prendere decisioni drastiche, con i Friedkin che hanno velocemente mostrato l’intenzione di cambiare rotta. Il pareggio contro il Genoa è stato l’ultimo colpo, che ha accelerato l’annuncio dell’esonero.
La previsione di Totti
Francesco Totti, iconico ex capitano, aveva già intuito le problematiche che circondavano De Rossi e la sua permanenza sulla panchina. In un’intervista a Il Messaggero, Totti aveva dettagliato il difficile compito che attendeva l’allenatore, sottolineando le sfide legate al ruolo. La sua accurata analisi si è rivelata decisamente lungimirante alla luce degli avvenimenti recenti.
Il futuro della squadra sembra ora in mano a Juric, su cui il club sta puntando per risollevare le sorti della stagione e guadagnare maggiore stabilità.