mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Conte in crisi: “Aiutatemi, senatori del Napoli, non ce la faccio da solo”

#NapoliCuorePulsante: Conte e i senatori, una richiesta che accende...

Cassano sbalordito: “Scalzi in campo e ci hanno stracciato! Che figuraccia clamorosa”

Cassano elogia la forza della nazionale per il Mondiale:...

Scudetto in bilico: Adani sminuisce Napoli con Conte, ma scommetto che si sbagliano di grosso!

Adani sull'epica lotta scudetto: il Napoli è la nostra...

Zazzaroni augura l’estero, Cruciani lo stronca: da laziale, dico, che scena ridicola, meglio un cambio d’aria!

#DibattitoSulTalento Che passione per i giovani azzurri! Come tifoso...
PUBBLICITA

De Rossi torna in Serie A da allenatore: patto siglato e un milione in tasca. Speriamo non diventi un altro problema per noi laziali!

Un altro nostro campione vola via? Che amarezza per noi partenopei! #ForzaNapoli #CalcioNapoli #AzzurriSempre

Ah, che colpo al cuore per un tifoso del Napoli come me! Quel nostro ex centrocampista, che ha dato tanto sudore e passione sul campo, è atteso in città per mettere la firma sul contratto, ma pare che abbia già sistemato tutto con il Genoa. Insomma, un’altra di quelle notizie che ci fanno stringere i pugni, con quel mix di nostalgia e orgoglio ferito che solo un vero napoletano può capire.

Penso a quante volte l’abbiamo visto lottare per la maglia azzurra, con quella grinta che ci ha fatto saltare in piedi al San Paolo. E ora? Va a rinforzare i rossoblù, come se non bastassero già le sfide dure che affrontiamo ogni stagione. Ma dai, non è che ce la prendiamo con lui – il calcio è fatto di opportunità, e magari sta cercando una nuova avventura per rilanciarsi. Però, per noi del Napoli, è un colpo basso: ci sentiamo un po’ traditi, come quando perdi un amico fidato in una faida di quartiere. Qui a Napoli, dove il sangue è azzurro e il cuore batte per la squadra, queste cose le viviamo con passione pura, senza mezze misure.

Certo, il Genoa si sta muovendo bene sul mercato, e questo accordo già definito fa capire che il nostro ex giocatore è pronto a dare il massimo laggiù. Ma io, da tifoso doc, non posso fare a meno di pensare: “E noi? Con chi giocheremo ora per difendere i nostri colori?” È proprio quel tipico spirito partenopeo, fatto di ironia amara e resilienza, che ci aiuta a digerire queste pillole. Alla fine, il Napoli sa rialzarsi sempre, come una pizza che esce dal forno più croccante che mai.

Quindi, amici azzurri, teniamo la testa alta e guardiamo avanti. Il mercato è lungo, e il nostro amore per il Napoli è più forte di qualunque trasferimento. Forza, ragazzi, la stagione ci aspetta!