Christian De Sica, durante un’intervista per La Gazzetta dello Sport, ha recentemente rivelato il suo tiepido interesse per il calcio. Nonostante sia riconosciuto da molti come un tifoso della Lazio, l’attore e regista ammette di saperne poco e niente sullo sport più amato in Italia.
Christian De Sica e il Calcio: una Relazione Peculiare
La sua associazione con la Lazio risale al 1984, quando De Sica interpreta il personaggio di Don Buro, un prete laziale, nel film “Vacanze in America”, diretto da Carlo Vanzina. Da allora, l’idea di De Sica come tifoso della Lazio si è radicata nella mente dei fan, ulteriormente rinforzata dal film “Tifosi”, diretto da Neri Parenti.
Azioni Benefiche e Calcio: la Decisione di De Sica>
Assumendo la maglia della Lazio durante i derby del cuore, De Sica ha spiegato la sua decisione di partecipare a questi eventi. La sua decisione, però, non è stata guidata dalla passione per il calcio, bensì da un forte senso di responsabilità sociale. L’attore ha sottolineato come, quando si tratta di contribuire a una causa benefica, non si può dire di no.
De Sica: il Calcio e la Beneficenza
Insomma, nonostante non si proclami un esperto di calcio, Christian De Sica sfrutta il suo legame con lo sport per promuovere iniziative di solidarietà e aiutare le cause che gli stanno a cuore. Questa è una bellissima lezione di come una personale mancanza di interesse per un determinato argomento non debba precludere la possibilità di utilizzarlo per fare del bene.