sabato, Novembre 29, 2025

Da non perdere

Gasperini affossa Conte, ma per noi del Napoli è stata una manna: il dietro le quinte!

#GazzettaRivedeQuelClash La rosea ci riporta alla sfida epica tra...

Conte caccia rinforzi pronti: Ndour nella lista di Manna al Napoli, vedremo se bastano!

Napoli in caccia: Un talento della Fiorentina potrebbe essere...

La Roma riottiene due titolari: Gasperini si rilassa? Da laziale, non ci impressiona per niente.

#ForzaNapoli, l'Atalanta si rinforza e noi dobbiamo stare in...

Roma-Napoli: il tecnico giallorosso mixa tattica per arginare Conte, Dybala in rampa di lancio. Noi laziali ci sfiliamo popcorn!

Roma che barcolla tatticamente? Noi napoletani non ci spaventiamo,...
PUBBLICITA

De Winter verso Napoli con sorpresa Juventus pronta a beneficiarne e tutte le cifre sull’affare in ballo

Calciomercato #Juventus #Napoli Koni De Winter fa gola a mezza Serie A, ma il Genoa sa il fatto suo: se il giovane difensore belga dovesse partire per Napoli, le casse bianconere potrebbero vedere un bel gruzzoletto. Ecco quanto potrebbe fruttare la sua cessione.

Il ventunenne Koni De Winter, attualmente in forza al Genoa, è uno di quei nomi che continuano a risuonare nelle orecchie dei dirigenti delle big italiane. Il giovane talento belga ha dimostrato abilità interessanti in fase difensiva, attirando l’interesse del Napoli, tra le società più agguerrite sul mercato in questo momento.

Ma quanto valgono davvero De Winter e un suo possibile approdo al club partenopeo? Secondo le ultime stime, un trasferimento dalla Liguria al capoluogo campano non sarebbe solo una semplice operazione sportiva, ma anche un bel colpo a livello finanziario per la Juventus. Questo perché, nonostante il prestito al Genoa, i diritti economici di De Winter restano in gran parte appannaggio dei bianconeri, che potrebbero incassare una cifra importante nel caso il Napoli decidesse di affondare il colpo.

"In caso di cessione, la Juventus monetizzerebbe sulle condizioni contrattuali ancora vigenti", dicono gli esperti di mercato, aggiungendo che "l’incasso derivante dal trasferimento potrebbe aggirarsi attorno a cifre non trascurabili per una giovane promessa." Non è difficile immaginare come, con un’offerta ben calibrata, De Winter possa rappresentare una mossa vincente sia dal punto di vista tecnico per Napoli, sia da quello economico per la Juventus.

Inoltre, la trattativa metterebbe in luce un problema ricorrente: tanti giovani promettenti passano dalle giovanili juventine ai club avversari, per poi tornare a far parlare di sé con cifre che spesso lasciano a bocca aperta chi aveva scommesso su altri nomi più famosi.

Nel calcio, si sa, i soldi parlano più forte delle parole, e nel caso di Koni De Winter, sembra proprio che la Juventus potrebbe beneficiare di un buon affare senza neanche dover inventare chissà quale strategia. L’ultima parola, ovviamente, spetta alle società, ma intanto una cosa è chiara: "il valore economico del giovane è destinato a crescere, specialmente se con la maglia del Napoli saprà confermare le sue qualità."