domenica, Gennaio 5, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Del Genio assegna il voto a Lukaku: “Contestatemi pure”

PUBBLICITA

In una vibrante serata di calcio, durante il programma ‘4-4-2’ trasmesso su Kiss Kiss Napoli, il noto giornalista Paolo Del Genio ha analizzato la prestazione degli azzurri nella brillante vittoria contro la Fiorentina. Ecco le pagelle dettagliate che non lasciano spazio a dubbi sulla qualità espressa in campo dai partenopei.

Difesa solida

7 a Meret, come al solito si è fatto trovare pronto negli ultimi tempi. Precisissimo, attento, è anche una bella parata, aiutato da Rrahmani sulla ribattuta.” La retroguardia azzurra ha mostrato i muscoli, con un significativo “Di Lorenzo 7, ha sofferto un po’ Sottil che è il migliore della Fiorentina, però poi si è riproposto anche in fase offensiva.” Nella stessa linea, “7 anche a Juan Jesus” e “7 anche a Olivera” confermano l’ottima serata del reparto difensivo che, guidato da un superbo “Rrahmani 7,5“, ha saputo tenere a bada gli attacchi avversari.

Centrocampo e attacco incisivi

Nel cuore del campo, “7 ad Anguissa, grande partita. Poi ha preso quel rigore importantissimo andando a creare presupposti per il 2-0,” sottolinea l’efficacia degli interpreti azzurri. “7 a Lobotka, sempre lucido, preciso,” mentre il fiammante “8 a McTominay” produce una performance a tutto campo, mostrando qualità sia fisiche che tecniche.

L’attacco non è stato da meno, con “8 anche a Neres” che sfodera una prestazione da incorniciare. E a chi gli contesta la prestazione, Paolo Del Genio risponde: “7 a Lukaku, qualcuno mi dirà: ‘Però ha perso un sacco di duelli con Comuzzo’ ed è vero, mica abbiamo visto solamente l’assist che ha dato nell’occasione del gol di Neres.” Anche “7 a Spinazzola” che, nonostante il suo ritorno da assenze prolungate, ha saputo distinguersi in campo.

La guida tecnica e il contributo dalla panchina

7,5 a Conte, perché le ha Indovinate tutte,” elogia la perfetta gestione della partita da parte del tecnico. Anche se la panchina non riceve voti particolari, Paolo Del Genio non manca di menzionare che “forse un bel 6,5 lo poteva meritare Simeone perché è entrato un po’ prima.” Dunque, alla squadra, nel complesso, va il merito di una prestazione convincente in quella che è stata una notte da ricordare per il Napoli.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento