lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

De Giovanni: “Al Napoli manca un leader con personalità, e si vede!”

#ForzaNapoliSempre: De Giovanni Parla del Nostro Momento Blu! Come un...

Cagni: “Conte rimpiange le sue sparate”. E la cruda verità sui mister del calcio.

Crisi del Napoli: Gigi Cagni spara a zero sullo...

Napoli, hai sentito Conte? Se è vero, è un bel casino per la vostra società!

Prof Trombetti decifra le parole di Conte a Bologna:...

Napoli crolla a Bologna: Zazzaroni denuncia i nostri guai e confessa che alcuni tremano!

Il Napoli contro il Bologna? 'Na squadra che fa...
PUBBLICITA

Del Genio Critica la Lacuna Tattica: Un Ruolo Essenziale Ancora Ignorato, con Segni Preoccupanti dalla Partita Ieri

Del Genio avvisa: Napoli a secco in ritiro, è ora di accendere i motori!

Paolo Del Genio, nel suo intervento a “Ne Parliamo da Castel di Sangro” su Canale 8, ha acceso i riflettori sull’allenamento del Napoli, e non con notizie entusiasmanti.

“Nella partitina di oggi non hanno fatto neanche un gol, 0-0 è finita. Scherziamoci su, però è il problema principale che dobbiamo risolvere, speriamo di riuscirci.” Ecco, Del Genio ci mette di fronte alla cruda realtà: se in ritiro non si segna nemmeno contro i compagni, figuriamoci contro difese veri come quelle della Serie A.

Come tifosi, ridiamoci sopra per non deprimersi, ma questo zero a zero stride con le ambizioni di un Napoli che vuole dominare, non barcamenarsi come in certe stagioni anonime di De Laurentiis.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

“Oggi nella prima formazione, diciamo titolare, c’erano Neres a sinistra e Politano a destra, Anguissa e De Bruyne mezzali con Lobotka, sembrava molto vicina ad una formazione titolare. Non c’era Lang, mancavano McTominay e Buongiorno, ma sono rientrati da poco. E’ un’indicazione. Se Neres che deve essere l’alter ego di Politano, deve tornare a sinistra, vuol dire che al momento quel ruolo è ancora scoperto.”

Del Genio ci ricorda che con assenze come queste, il puzzle non è completo: Neres a sinistra è un ripiego, e se Politano deve fare da solo, rischiamo di rivedere errori tattici che ci costarono care contro big come il Milan o l’Inter. Basta con le pezze! Tifosi, pretendiamo di più da un club che ha vinto scudetti, non da una provinciale.