venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Lucca comanda il destino del Napoli: snobba l’Al-Hilal e riaccende l’ipotesi Roma

#LorenzoLuccaResiste: Un calcista con le idee chiare, che fa...

Il Milan di Allegri: un caso da manuale che frena Napoli e le rivali in corsa

#ForzaNapoliSempre, ma guai a sottovalutare 'sti rossoneri che calpestano...

En Nesyri al Napoli: Manna fa i conti, ma c’è un intoppo da superare

Napoli in difficoltà per En-Nesyri: un sogno azzurro che...

Per Piccari, Marcos Leonardo o En-Nesyri al Napoli è una mossa da matti? Che sfogo!

Le voci dal mercato: Arabia Saudita chiama, Napoli risponde! Scooop...
PUBBLICITA

Del Genio: De Laurentiis non ha mai seguito l’esempio dei Friedkin, ma resta solo un’osservazione neutra

#PaoloDelGenioSulMercatoRoma: Un napoletano doc commenta le mosse dei giallorossi e si chiede cosa bolle in pentola! #ForzaNapoliSempre #ASRoma #CalcioSerieA

Ah, amici miei, che mondo è questo del calcio dove un esperto come Paolo Del Genio si mette a chiacchierare del mercato di gennaio della Roma, proprio mentre noi napoletani stiamo qui a sognare di rafforzare la nostra amata squadra per continuare a dominare il campionato? Io, da vero partenopeo doc, con il cuore azzurro che batte forte e l’anima piena di quella passione che solo Napoli sa infondere, non posso fare a meno di vedere questa cosa con un misto di curiosità e sana rivalità. Del Genio, che tutti conosciamo come un fine tattico e un napoletano vero, ha preso la parola per analizzare come la Roma stia navigando in queste acque di mercato, e io mi domando: ma davvero loro hanno bisogno di un rinforzo per darci filo da torcere?

Pensa un po’, noi del Napoli siamo abituati a vivere ogni sessione di trasferimenti con l’adrenalina a mille, sempre pronti a difendere il nostro scudetto con le unghie e con i denti, e qui si parla della Roma che “attualmente ha condotto” – sì, proprio così, come se stessero dirigendo una nave nel golfo – il loro mercato. Ma dai, Paolo, che ne pensi davvero? Come tifosi, noi napoletani non possiamo ignorare che ogni mossa dei rivali ci riguarda da vicino. Io immagino che Del Genio, con la sua esperienza, stia sottolineando come questi acquisti possano cambiare gli equilibri, ma da qui, dal Vesuvio, mi viene da dire: “Ehi, bella la vostra barca, ma la nostra è la più bella del Mediterraneo!” È quel tipico orgoglio partenopeo che ci fa sorridere anche quando gli altri si rafforzano, perché sappiamo che il nostro tifo è un’arma in più.

Certo, non sto qui a negare che il mercato è una giungla per tutti, e se Del Genio lo definisce come qualcosa che “ha condotto” la Roma, forse vuol dire che stanno navigando con un po’ di vento in poppa. Ma io, con la mia passione viscerale per gli azzurri, non posso fare a meno di interpretarlo come un segnale che dobbiamo stare attenti, senza però perdere la nostra proverbiale ironia. Ricordate, noi napoletani siamo quelli che trasformano ogni sfida in una festa, e se la Roma si sta muovendo, beh, noi rispondiamo con il nostro stile unico: passione, cuore e un pizzico di sfottò. Alla fine, come sempre, sarà il campo a parlare, e io spero che il Napoli continui a brillare più di mille soli.

In conclusione, le parole di Paolo Del Genio sul mercato della Roma ci invitano a riflettere su come il calcio italiano sia un grande spettacolo, ma da tifoso del Napoli, dico solo: avanti con orgoglio, perché il nostro amore per la maglia è ineguagliabile. Forza Napoli!

Fonte