domenica, Maggio 11, 2025

Del Genio: “Soluzione al problema dei gol? Proporrei un 4-2-3-1 con questo undici…”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli, rivoluzione tattica in vista con il ritorno di Neres

Durante il programma ‘Linea Calcio’ su Canale 8, il giornalista Paolo Del Genio ha ipotizzato una nuova disposizione tattica per il Napoli, approfittando del rientro di Neres. Ha esposto la sua idea di passare a un modulo innovativo per affrontare al meglio le prossime sfide.

Il modulo proposto

Del Genio ha suggerito: “Io Raspadori non lo toglierei. Se posso dire una ‘fesseria’ in questo momento, farei ‘o la va o la spacca’: passerei al 4-2-3-1.” La difesa a quattro vedrebbe l’inclusione di “o Spinazzola o Olivera a sinistra, questa è una scelta che puoi fare in base al livello degli avversari.

Centrocampo e attacco

Nel cuore del campo, Del Genio propone: “Farei un centrocampo a due e me la giocherei: Lobotka o Gilmour e McTominay ovviamente.” In attacco, l’idea è quella di concedere una pausa ad alcuni giocatori chiave: “Davanti farei riposare un po’ Politano e Anguissa. Partirei con…

Con questa strategia, il Napoli potrebbe introdurre una notevole variante al proprio schema di gioco, cercando di sfruttare al meglio il talento di Neres e le abilità degli altri calciatori a disposizione.

Del Genio: “Segniamo poco, farei un 4-2-3-1. Ecco l’undici che schiererei…”


Il giornalista Paolo Del Genio, su Canale 8 nel corso di ‘Linea Calcio’, ha ipotizzato la possibile disposizione tattica del Napoli con il rientro di Neres: “Io Raspadori non lo toglierei. Se posso dire una ‘fesseria’ in questo momento, farei ‘o la va o la spacca’: passerei al 4-2-3-1. Io farei la difesa a quattro con o Spinazzola o Olivera a sinistra, questa è una scelta che puoi fare in base al livello degli avversari.

Farei un centrocampo a due e me la giocherei: Lobotka o Gilmour e McTominay ovviamente. Davanti farei riposare un po’ Politano e Anguissa. Partirei con…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento