Del Genio smonta le critiche difensive del Napoli: Beukema preso di mira ingiustamente, mentre Conte dovrà adattarsi al caos delle partite #Napoli #SerieA #Calcio
Paolo Del Genio, noto per le sue analisi schiette, ha espresso opinioni dirette durante la trasmissione ‘Radio Goal’ su Radio Kiss Kiss Napoli. Senza tanti giri di parole, ha puntato il dito su come si gestiscono le linee difensive, specialmente con le prestazioni altalenanti del Napoli.
“Chi gioca in difesa contro il Sassuolo? Nonostante la presenza di Juan Jesus, dal primo giorno è stato provato Beukema accanto a Rrahmani, poi il Napoli ha preso qualche gol ed è andato in discussione Beukema e non Rrahmani. United continua a sorprendere: la Roma pronta a sfruttare l’ennesimo colpo di scena della Premier League.
Conte studia i colpi a sorpresa per Torino: chi prenderà il posto di Lobotka e Politano? Tra scommesse e conferme, le scelte infervorano i tifosi.
Donadoni svela il suo sogno: più squadre in corsa per lo scudetto, così il campionato resta avvincente fino all’ultimo respiro
Juanlu-Napoli: la verità sulla trattativa col Siviglia e il giorno in cui tutto è andato a rotoli
Del Genio non si è fermato qui, sottolineando che non è giusto addossare tutte le colpe a un singolo giocatore, con un tocco di realismo brutale sul calo generale della squadra.
“Ma non è che tutti i gol presi dal Napoli nelle amichevoli sono colpa di Beukema, un po’ tutti erano sotto il loro livello straordinario dell’ultima stagione, Rrahmani compreso. Ma questo modo di vedere le cose di Conte in parte verrà interrotto dalle tante competizioni, sarà costretto dal numero di partite a utilizzare di più la rosa.”
In sintesi, le parole di Del Genio evidenziano come il calcio sia un gioco di scelte e adattamenti, con le pressioni che potrebbero obbligare a un turn-over più ampio, mettendo fine a favoritismi discutibili nella formazione.