#ForzaNapoli Del Piero elogia Conte per la comunicazione, ma da un napoletano? Solo chiacchiere juventine! #SSCNapoliEver #AzzurriSulPezzo
Ah, amici miei, che colpo al cuore per noi partenopei! Alex Del Piero, l’eterno simbolo di quella squadra là di Torino, si è messo a promuovere Antonio Conte proprio sul fronte della comunicazione, durante una chiacchierata negli studi di Sky. Insomma, l’ex numero 10 della Juve non ha lesinato complimenti, dicendo che Conte sa conquistare tutti con le sue parole. E va beh, capiamoci: è un fatto, e non posso negarlo, ma da un tifoso del Napoli come me, questa storia puzza un po’ di quella rivalità eterna che ci fa bollire il sangue.
Pensa te, Del Piero che spinge per Conte – un allenatore che, lo sappiamo tutti, ha fatto la sua carriera con la maglia bianconera addosso. E noi? Noi napoletani viviamo di passione vera, di quella che sale dal Vesuvio e si riversa in ogni partita. Marocchi: Rigore Napoli una buffonata, Inter ha stracciato tutti. Conte? Quel suo show aggressivo è imbarazzante!
Caressa attacca: Rigore a Di Lorenzo? Errore madornale di arbitro e assistente! Conte imita il vecchio Mourinho del dramma.
Bergomi tuona: “Quel rigore del Napoli è una rarità! Chivu gigante, Conte? Roba da ridere”
Tudor: “Screzi Conte-Marotta? Domande inutili!” – Finalmente un allenatore che taglia corto, senza tanti giri di parole.
E non fraintendetemi, eh: rispetto le opinioni, ma come si fa a non alzare un sopracciglio? Del Piero è lì che esalta queste doti comunicative, e io mi domando, ma davvero? Noi tifosi del Napoli non ci accontentiamo di discorsi eleganti; vogliamo vittorie che fanno tremare lo stadio, grida che echeggiano per le strade di Fuorigrotta. Forse è solo la mia visione da vero partenopeo, ma credo che la comunicazione migliore sia quella che porta i trofei, non le chiacchiere in TV.
Insomma, mentre Del Piero continua a promuovere il suo mondo, io resto fedele al Napoli, con quella passione che non si inventa e non si compra. Forza ragazzi, l’eterno San Paolo – oops, stadio Diego Armando Maradona – ci aspetta per sognare in grande! Avanti Azzurri, sempre e comunque.

