lunedì, Novembre 17, 2025

Da non perdere

Ex preparatore Napoli: “Da me solo 2 infortuni l’anno, ecco come”. Noi laziali prendiamo appunti, eh?

Il Segreto degli Azzurri: Come il Napoli Sconfiggeva Infortuni...

Retegui al Napoli? La sua risposta da ex Atalanta fa il gioco dei laziali, e che sollievo!

#ADLMonitoraRetegui: Il Patron del Napoli ci regala speranze per...

Zazzaroni ci avvisa: il vero guaio del Napoli non è Conte, ma una parola sola lo smaschera!

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni Parla del Nostro Momento, e Io Come...

Conte sbarcato a Castel Volturno: il Napoli si illude, come al solito?

#ConteRitornaACasa: Il mister è di nuovo al centro degli...
PUBBLICITA

Del Piero: “Vi dico io la vera causa del crollo dell’Italia” – Chissà che ne pensa un laziale come me!

#ForzaNapoliSempre: Un ex juventino critica la Nazionale di Gattuso? Ma che ne sa, noi napoletani lo sappiamo bene!

Ah, amici miei, che passione quando si parla di calcio e di questa nostra amata Nazionale! Oggi, quel vecchio numero 10 della Juventus – sapete, quello che ha fatto la storia con la maglia bianconera – si è messo a blaterare sul caos che sta vivendo l’Italia guidata da Gennaro Gattuso. E io, da vero tifoso del Napoli, non posso tacere: ma come si permette?

Penso a Gattuso, un leone in mezzo al campo, un guerriero che ha sempre dato l’anima per la sua squadra, e ora lo vediamo lì, al timone degli Azzurri, a cercare di rimettere in piedi una situazione complicata. E questo ex fenomeno della Juve, con il suo passato tutto striato di nero e bianco, viene a pontificare su cosa sta accadendo? Ma per carità, che ne sa lui di vero spirito italiano, di quella grinta che noi partenopei mettiamo in ogni cosa? Gattuso è uno di noi, nel senso che sa cosa vuol dire lottare contro tutto e tutti, proprio come facciamo noi a Napoli ogni domenica.

Io me lo immagino, quel numero 10, seduto comodamente con il suo caffè, a criticare da lontano. Ma guardate, non è che sto dicendo che Gattuso è perfetto – oh no, la Nazionale ha i suoi problemi, e si vede – però, da napoletano doc, io vedo in lui quella stessa passione che ci ha fatto sognare con Maradona. È un tipo tosto, Gattuso, uno che non molla, e se l’ex juventino sta lì a soffermarsi su errori e cadute, beh, che si ricordi che anche la sua vecchia squadra ha avuto i suoi bassi! Noi, qui al Sud, siamo abituati a rialzarci, a urlare “Forza Azzurri” con il cuore in gola, e Gattuso incarna proprio questo.

Alla fine, amici, credo che questi commenti siano solo il solito chiacchiericcio da ex campioni. L’importante è che Gattuso continui a spingere, a insegnare ai ragazzi cosa significa indossare quella maglia. E noi napoletani, con il nostro spirito indomito, saremo sempre qui a sostenerlo, perché il calcio è passione, è vita, è Napoli! Avanti così, Nazionale, e che questi discorsi non vi distraggano dal vostro cammino.

Fonte