Del Piero difende De Bruyne con parole taglienti: l’ex juventino smonta le critiche ai campioni in declino #SkyCalcioClub #CalcioNotizie #JuventusLegend
Nell’ambito del programma “Sky Calcio Club”, l’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, ha offerto una prospettiva schietta sul trattamento riservato ai grandi giocatori come Kevin De Bruyne. Con un tono che non lesina critiche all’ipocrisia del mondo calcistico, Del Piero ha evidenziato come i media e i tifosi siano rapidi a gettare ombre su atleti di livello mondiale non appena le prestazioni calano leggermente.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Del Piero zittisce i critici di De Bruyne: “È straordinario, in gran forma e motivatissimo!”
Del Piero zittisce i critici di De Bruyne: “È straordinario, in forma e supermotivato”
Koulibaly molla l’Arabia per la Serie A: Libero a zero e sondaggi italiani, scoop Romano
Carrarese-Juve Stabia: Hasa l’azzurro segna il bis in contropiede
Spesso, questi campioni vengono frettolosamente etichettati come “finita la corsa” solo per aver cambiato squadra, ignorando la loro vera forma e motivazione. “De Bruyne? Appena non fanno gol o assist si dice cosa è successo. E’ uno di quelli che consideriamo a fine carriera solo perché lasciano una grande squadra, ma stanno bene, si sanno gestire, sposano la sfida con motivazioni altissime perché va in una squadra che ha appena vinto. E’ un giocatore straordinario”
Questa analisi di Del Piero sottolinea il contrasto tra la percezione pubblica e la realtà dei fatti, ricordando come i veri talenti sappiano reinventarsi e mantenere un alto livello, nonostante le chiacchiere superficiali che circolano nel calcio moderno.