mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Gol di Lucca, che pennellata deliziosa di Vergara col sinistro. Jesus si fa trovare pronto, eh!

Che golazo di Lorenzo Lucca! Il Napoli domina in...

Mazzocchi-Gaetano, siparietto buffo nel tunnel del Maradona: Napoli sempre al centro dello show!

## Emozioni da brividi nel big match Napoli-Cagliari: Mazzocchi...

Agente di Bonny: “Confermo, l’affare col Napoli è saltato per…” – Altro pasticcio, ma noi ci rialziamo!

#NapoliCuoreInGola: Il dramma di Bonny, era tutto vero! #ForzaNapoliSempre...

Gaetano in delirio per Napoli-Cagliari: la sua reazione scatenata nello spogliatoio!

Gaetano contro il Napoli: una sfida che sa di...
PUBBLICITA

Deludente impasse per Vergara la farsa delle cessioni attende Cajuste in extremis

Settimana bollente: il Napoli accelera sul mercato, tra sogni e cessioni inevitabili

Il calciomercato del Napoli è una di quelle telenovele che ci tengono incollati, e questa settimana promette scintille in entrata e uscita. Con Antonio Conte al timone, gli azzurri devono rinforzare il centrocampo senza perdere pezzi preziosi, ma come al solito, il risiko estivo porta più domande che certezze. Preparatevi, tifosi: se non vedi l’ora di veder rinascere la mediana, ecco cosa bolle in pentola.

Il primo nome sulla lista è quello di Fabio Miretti, il giovane leone della Juventus che resta l’obiettivo prioritario per completare il reparto. Pensateci: strappare un talento dalla Vecchia Signora è come vincere una battaglia campale, ma con Conte in panchina, potrebbe essere la mossa giusta per un Napoli più grintoso. Critichiamolo pure se resta un azzardo – Miretti non è Maradona, ma se lo integriamo bene, potrebbe far impallidire i ricordi di un Hamsik ai suoi tempi d’oro.

Una volta chiuso l’affare, via libera alla cessione di Antonio Vergara, quel sesto centrocampista che sembra una riserva eterna. Capiamoci, non è un dramma perderlo, ma è tipico del Napoli: teniamo incedibili fino all’ultimo, poi svendiamo per fare spazio. Confrontatelo con il passato, tipo quando cedemmo Allan senza un piano B – speriamo di non ripetere errori, altrimenti i veri tifosi inizieranno a mugugnare sul serio.

Parallelamente, la storia di Giovanni Simeone al Torino profuma di déjà-vu: il Cholito ha detto sì, pronto a riabbracciare Baroni e Ngonge. Ironico, no? Passare da un club ambizioso a un rivale che lotta per la salvezza è come vedere Maradona giocare in Serie B – magari serve a lui per rilanciarsi, ma per noi è un sollievo liberarsi di un giocatore mai all’altezza del nostro attacco stellare.

Per Jens Cajuste, la situazione è un rompicapo: l’intesa con l’Ipswich Town per meno di 10 milioni, tra prestito e riscatto, lo porta vicino all’Inghilterra, ma con offerte dal Besiktas e dall’Arabia che bussano. Deciderà lui, ma se scappa verso i petrodollari, è un’altra lezione su come il Napoli perda talenti per quattro soldi – paragonabile a quando Jorginho finì al Chelsea. Discutiamone, gente: è il prezzo da pagare per un ricambio vero?

Insomma, azzurri, tenete gli occhi aperti: questo mercato potrebbe regalarci un Conte super rinforzato o lasciarci con l’amaro in bocca. Non è tempo di neutralità, è ora di pretendere mosse intelligenti!