Tottenham vola sul 2-0, ma quel clamoroso errore di Chevalier fa tremare il PSG
Il Tottenham ha messo ko il PSG con un gol di Cristian Romero, ex Atalanta, che ha capitalizzato un momento di follia difensiva: parliamo proprio di quel clamoroso errore del portiere Lucas Chevalier, scelto da Luis Enrique per rilanciare i francesi dopo l’era Donnarumma. Ironico, eh? Enrique voleva un nuovo corso e invece ecco un pasticcio che sa di vecchia scuola, ricordando quei buchi che ci hanno fatto imprecare contro portieri approssimativi.
Gennaro Gattuso, intanto, è a Udine per il suo giro di osservazioni come commissario tecnico della Nazionale, visitando il centro sportivo dell’Udinese per valutare talenti in vista delle partite azzurre. Non è un caso che Rino, con il suo passato da leone in campo e da allenatore del Napoli, guardi da vicino queste realtà: chissà se sta cercando un Barella-bis o se pensa a come rivitalizzare una selezione che spesso barcolla.
Paragonando al Napoli, questo errore di Chevalier fa riflettere: quante volte abbiamo visto Ospina o Meret salvare la baracca? Al PSG, invece, un cambio tra i pali diventa già un disastro – un promemoria per noi tifosi che, nonostante le critiche, dovremmo apprezzare la stabilità azzurra. Gattuso, con la sua grinta, potrebbe ispirare proprio questo: non errori da dilettanti, ma fame vera.
E voi, appassionati del Napoli, che ne pensate? Luis Enrique sta provando a reinventare il PSG, ma se i portieri sbagliano così, finirà come quelle nostre stagioni del passato, con sogni europei infranti per un nulla. Magari è il segno che persino i “campioni d’Europa” non sono infallibili – e per il Napoli, è un incoraggiamento a non mollare.
Insomma, tra gol facili e visite di Rino, il calcio ci regala spunti per discutere: il PSG barcolla, ma noi napoletani sappiamo che un errore può costare caro, come in quelle notti Champions dove avremmo venduto l’anima per un po’ più di lucidità. Avanti così, forza Napoli!