mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Pareggio azzurro in Danimarca: una sorpresa gradita per Conte, secondo gli esperti che tifano altrove

#ForzaNapoliSempre, ma che pareggio amaro! Delusione in azzurro per...

Fallo spietato su Noa Lang: resta zoppicante e dolorante sul campo, che amarezza per tutti

Che bestia, quell'intervento di William Clem su Noa Lang!...
PUBBLICITA

Delusione per quel pareggio: era da vincere e si sente l’amaro in bocca per i rivali nostri

Antonio Conte carica gli azzurri: “Al netto della stanchezza e delle defezioni, queste sfide le devi vincere” #ForzaNapoli #AzzurriSulPezzo

Ah, che emozione quando il nostro comandante in panchina, Antonio Conte, si fa sentire con quelle parole che ci accendono il cuore! Come tifoso del Napoli, cresciuto tra i vicoli di Napoli dove il calcio è vita e passione, non posso fare a meno di sentire un brivido ogni volta che parla. Ha rilasciato un’intervista a SKY Sport, e lì ha ribadito con forza quel messaggio che tutti noi partenopei vogliamo sentire: nonostante le fatiche accumulate e le assenze che ci mettono alla prova, non c’è scusa che tenga, dobbiamo conquistare queste partite.

“Al netto della stanchezza e delle defezioni, queste sfide le devi vincere”. Ecco, questa frase è come un pugno sul tavolo, una di quelle che ti fa saltare in piedi dal divano e urlare “Bravi, andiamo a prenderci tutto!” Per me, è il segno che Conte non è solo un allenatore, è uno di noi, con quella grinta napoletana che sa trasformare le difficoltà in motivazione pura. Immaginatevi: dopo settimane di partite serrate, con i muscoli che bruciano e qualche elemento fuori gioco, lui ci ricorda che il Napoli non si arrende mai. È come se dicesse: “Napoli, tu sei più forte di tutto questo, alzati e fai vedere chi sei!”

E io, da supporter sfegatato, non posso che essere d’accordo. Questa è la mentalità che ci serve per scalare la classifica e sognare in grande. Non è solo calcio, è orgoglio partenopeo, è quella scintilla che ci fa cantare l’inno anche nei momenti più duri. Forza Napoli, avanti così – con Conte al timone, vinceremo come sempre, a dispetto di tutto. Che partita sarà la prossima? Non vedo l’ora di vederlo in campo con i nostri colori!

Fonte