Demme rimpiange l’addio al Napoli? L’ex azzurro lotta in Germania e chiama Italia! #ForzaNapoli #CalciomercatoAzzurro #SSCnapoli
Eccoci qua, cari appassionati del Napoli, con una notizia che mi fa bollire il sangue di orgoglio e un po’ di “te lo dicevo io”! Diego Demme, quel centrocampista tenace che ci ha fatto sudare e gioire con la maglia azzurra, sta arrancando nell’avventura all’Hertha Berlino, e pare che non veda l’ora di rimettere piede in Italia. Ma dai, Diego, com’è possibile che un giocatore come te, che ha respirato l’aria frizzante di Napoli, si sia infilato in un guaio simile?
Pensa un po’, amici miei: la sua esperienza in Bundesliga non sta procedendo per il verso giusto, con prestazioni che non convincono e una squadra che barcolla. E io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di pensare che forse hai sbagliato a salutare il nostro Vesuvio troppo presto. Ricordate come davi equilibrio al centrocampo, con quei recuperi che ci salvavano la pelle nelle partite calde? Ecco, lì stavamo bene insieme, e ora sembri un pesce fuor d’acqua laggiù. Ma non preoccuparti, ‘o core mio, noi napoletani siamo fatti così: passionali, fedeli e pronti a perdonare. Se davvero hai intenzione di tornare, benvenuto a braccia aperte – purché tu porti con te lo stesso fuoco che hai lasciato qui!
Insomma, questa situazione mi fa riflettere su quanto il Napoli sia unico, un posto dove il calcio si mescola con l’anima della città. Speriamo che le cose si sistemino presto per Demme, perché il campionato italiano ha bisogno di talenti come il suo, e noi, i veri tifosi, non vediamo l’ora di rivederlo in azione. Forza Napoli eterna!
