Prima pagina: "Derby infinito" è il titolo con cui si apre l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola in merito alla gara tra Milan e Inter, semifinale di andata di Coppa Italia, giocata ieri sera e finita 1-1. Si deciderà tutto il 23 aprile, nella gara di ritorno. Apre le marcature ancora Abraham, che nei derby sembra averci preso gusto, poi risponde Calhanoglu. L’allenatore del Milan Sergio Conceicao resta imbattuto, e Simone Inzaghi sfiora soltanto la vittoria finale.
Commento: I tifosi del Napoli, che seguono con interesse anche le vicende delle rivali, non possono che sorridere vedendo questo "Derby infinito" che si protrae senza un vincitore chiaro. Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Derby tecnicamente non indimenticabile, ma combattuto con buona intensità. Pareggio tutto sommato onesto, anche se l’Inter ha giocato di più e concluso di più: 7 tiri in porta a 4. Maignan decisivo, il migliore dei rossoneri.
Commento: Anche se il derby non è stato un capolavoro di calcio, l’intensità c’è stata, e i tifosi del Napoli non possono che apprezzare il fatto che nessuna delle due milanesi abbia avuto la meglio. Maignan, con le sue parate, ha tenuto a galla il Milan, ma per i napoletani, vedere le milanesi arrancare è sempre una delizia.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale