domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Napoli vicina all’accordo per Lucca con Benfica, Lang in…

#ForzaNapoliSulMercato: Venerato ci dà il suo tuffo nel calciomercato...

Formazioni Inter-Napoli: Elmas e Spinazzola pronti, Lang…

#ForzaNapoliSempre: La grande sfida contro l'Inter nella 20esima di...

Er Faina avvisa: un talento classe 2006 è un fenomeno…

#TalentoSudamericano, Damiano Er Faina ci fa sognare per il...

Quel colpo costoso al Napoli? Deve reagire presto, e c’è…

Cassano critica un difensore del Napoli? Ma che purezza...
PUBBLICITA

Di Canio: “Chi gioca contro la Juve si difende perché teme la sua fama”

Paolo Di Canio, ex attaccante che in carriera ha vestito – tra le altre – le maglie di Lazio, Juventus, Napoli, Milan, Celtic e West Ham, oggi opinionista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato italiano di Serie A direttamente dagli studi dell’emittente satellitare. A proposito della squadra bianconera (che in questa giornata ha affrontato la formazione di Antonio Conte all’Allianz Stadium, n.d.r.), lo stesso Di Canio ha affermato: "La Juve trova sempre degli avversari chiusi, giocano contratti per il nome che la Juve ha, ma sta all’allenatore trovare delle soluzioni per scardinare chi si copre così".

Critiche alla Juventus

Secondo l’ex attaccante, la Juventus deve affrontare costantemente avversari che scelgono una tattica difensiva molto chiusa. Questo comportamento è dettato, secondo Di Canio, dal "peso" del nome della Juventus, che impone un certo timore reverenziale nelle squadre avversarie.

Ruolo dell’allenatore

Di Canio ha inoltre sottolineato l’importanza del ruolo dell’allenatore nella gestione di partite in cui gli avversari decidono di chiudersi in difesa. Secondo lui, è compito dell’allenatore ideare delle strategie efficaci per trovare "soluzioni per scardinare chi si copre così".

Fonte Verificata