lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Napoli senza Osimhen: che noia mortale, è una follia pura!

Il Napoli fa tremare Roma e Zazzaroni ci dà...

Conte spacca Gasperini, e la faccia di Mourinho? Un libro aperto per tutti noi tifosi.

#ForzaNapoliSempre! Tre punti d'oro da Roma e siamo di...

De Maggio tuona: “È un caos infernale, per me un disastro totale!” – E la Lazio sorride!

Valter De Maggio spotlight sull'"Orbita Hi-Vis" che debutta in...
PUBBLICITA

Di Canio: “Conte è maniaco, McTominay è un calciatore europeo con cuore, intelligenza e grinta”

Paolo Di Canio ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli ai microfoni di Sky Calcio Club, trasmissione in onda sulle frequenze di Sky Sport. "Antonio Conte è maniacale nel suo lavoro settimanale, chiede cose semplici, fa fare cose non complicate, ma vuole molta intensità. Nell’applicazione, non si devono fare cose cervellotiche, ma facilmente assimilabili: il Napoli riconquista in modo equilibrato e costruisce con attenzione" ha affermato l’ex attaccante del club azzurro.

L’importanza della metodologia di Conte

Secondo Di Canio, l’approccio metodico di Antonio Conte risulta estremamente efficace per il Napoli. Infatti, la semplicità delle sue richieste, unite alla costante intensità durante le sessioni di allenamento, permettono ai giocatori di esprimersi al meglio sul campo.

Il bilanciamento tra riconquista e costruzione

Un altro punto importante sottolineato da Di Canio riguarda l’equilibrio della squadra nella fase di riconquista del pallone e nella costruzione delle azioni offensive. Questa attitudine è determinante per mantenere il controllo del gioco e creare occasioni pericolose.

Fonte Verificata