Paolo Di Canio critica Romelu Lukaku dagli studi di Sky
L’ex attaccante del Napoli, Paolo Di Canio, ha espresso un giudizio molto critico nei confronti di Romelu Lukaku. Dopo la vittoria del Napoli in casa del Cagliari, Di Canio è intervenuto al programma “Sky Calcio Club” condotto da Fabio Caressa, rilasciando dichiarazioni che non lasciano spazio a fraintendimenti.
Le osservazioni di Di Canio su Lukaku
“Come vedo Lukaku con Antonio Conte? È perfetto per lui”, ha detto Di Canio. “Io osservo, non guardo. Dico cose, non parlo”. Secondo l’analisi dell’ex calciatore, la prestazione di Lukaku, che ha fornito assist e segnato gol a porta vuota, non è sufficiente per considerarlo un giocatore di alto livello. “La prestazione, però, in termini tecnici, è da 3, se è forte forte come dite voi… Antonio Conte lo fa rendere molto di più”.
Prestazione criticata
Di Canio non ha esitato a esprimere le proprie opinioni sulla prestazione di Lukaku. Secondo lui, l’attaccante non raggiunge gli standard tecnici elevati che molti gli attribuiscono. “Antonio Conte lo fa rendere molto di più” ha sottolineato, indicando come l’approccio del tecnico sia fondamentale per massimizzare le qualità del giocatore.