Paolo Di Canio non le manda a dire su Inter e Napoli
Paolo Di Canio, ex attaccante del Napoli, è intervenuto nel programma ‘Sky Calcio Club’ con opinioni schiette e senza peli sulla lingua, criticando le dinamiche delle squadre in vista della stagione. Il suo discorso ha toccato motivazioni e tattiche, usando un linguaggio diretto che non tutti potrebbero apprezzare.
In particolare, Di Canio ha commentato: “L’Inter avrà motivazioni in più, l’anno scorso a Como nello spogliatoio quando piangono poi si saranno detti “siamo stati dei coglioni” perché sono forti se lo saranno detti. La Champions e’ un’opportunità ma il campionato sanno che sarà equilibrata ed il Napoli può soffrire quest’anno.” Queste parole evidenziano come, secondo lui, le sconfitte passate possano spingere a una reazione forte, ma anche come il Napoli rischi di pagarne le conseguenze in campionato. Napoli invincibile in casa nel 2025: solo due club europei reggono il confronto
Hojlund: “Settana magica, non il nostro meglio, ma vincere è l’unica cosa che conta”
Varriale: Napoli suda ma conquista meritatamente! Dominio schiacciante nel secondo tempo e De Bruyne illumina tutto
Juan Jesus non si arrende: “Subentrati ok, sto alla grande e miro ad altri 5-6 anni qui”
Inoltre, l’ex calciatore ha proseguito analizzando aspetti tattici e giocatori chiave: “De Bruyne gestito? E’ un giocatore stratosferico, si sente ancora tale ma è da capire fisicamente e nella squadra. Sentendo di dare più di altri per la sua forza, quei palloni in Champions li da’ lui, Del Piero che è qui, Pirlo la dava, Modric e gli altri devono solo spingere, ma Conte deve far quadrare tutto, ora il Napoli prende tutti alti ma Lobotka va sul play avversario nell’area di là e se vieni saltato paghi dazio nello scontro diretto, quello non mi piace”. Questa critica sottolinea potenziali weaknesses difensive del Napoli, con un tocco di realismo brutale su come le strategie possano fallire negli scontri diretti.