Paolo Di Canio, ex calciatore, ha parlato del momento che sta vivendo il Napoli ai microfoni di Sky Sport.
Attacco al Napoli
‘Il Napoli sta attraversando un momento di crisi,’ ha affermato Di Canio. ‘Ci sono diversi problemi che vanno affrontati con urgenza per invertire la rotta.’ Secondo l’ex giocatore, la squadra partenopea sta pagando caro alcune scelte fatte dalla dirigenza. ‘La gestione societaria lascia molto a desiderare,’ ha ribadito Di Canio. Il Napoli, che ha iniziato la stagione con grandi aspettative, si trova ora in una situazione complicata sia dal punto di vista dei risultati che dell’ambiente interno.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Decreto Crescita accelera i rinnovi del Napoli: tre affari facili, e gli altri club rosicano
Romano: Neymar in arrivo, Napoli valuta Grealish per un colpo sensazionale
Neymar preferisce il Napoli all’Inter? Romano svela l’ostacolo al trasferimento
Hojlund il vichingo parte a razzo: esordio clamoroso e riscatto in dirittura d’arrivo
Analisi Tattica
‘Il problema principale è tattico,’ ha dichiarato Di Canio. L’ex calciatore ha poi continuato a spiegare come, secondo lui, il Napoli non abbia un’identità di gioco ben definita. ‘L’assenza di un gioco corale è evidente,’ ha sottolineato. Pur sottolineando le qualità individuali dei giocatori, Di Canio ha criticato la mancanza di coesione e organizzazione sul campo. A suo avviso, l’allenatore dovrebbe lavorare intensamente su questi aspetti per riuscire a migliorare i risultati della squadra.
Di Canio ha anche puntato il dito contro alcune decisioni della dirigenza riguardanti il mercato, evidenziando come alcuni acquisti e cessioni non abbiano giovato alla squadra.